Avete voglia di cucinare un fantastico piatto economico e super delizioso usando solo 2 ingredienti? Per questa ricetta non vi serve né tempo né soldi né tantomeno maestria in cucina: basta semplicemente usare due ingredienti e seguire il procedimento per avere uno squisito piatto per la cena. Siete curiosi di sapere come realizzarlo? Scopriamolo insieme.
Panzarotti di carne macinata e patate
Se cercate un secondo piatto economico e gustoso, vi consigliamo questi deliziosi panzarotti fatti usando solo carne macinata e patate. Due semplici ingredienti per un risultato buono da leccarsi i baffi. Potete anche cucinare questa ricetta se avete ospiti a cena: siamo certi che chiederanno il bis o il tris.
Sia la preparazione che la cottura è davvero veloce e quindi questa ricetta diventa perfetta come idea last minute se non sapete cosa cucinare a cena e non avete voglia di realizzare ricette lunghe, costose o complicate.
Piatto economico per il nuovo anno
Ingredienti
- 2 cipolle
- 700 g carne macinata
- 1 cucchiaio pangrattato
- 2 patate
- 2 uova
- q.b. sale
Istruzioni
- Dopo aver pulito le cipolle, tagliarle a pezzetti e poi frullare nel frullatore oppure usare un mixer.
- Aggiungere le cipolle frullate alla carne macinata precedentemente messa in un recipiente.
- Aggiungere anche un cucchiaio di pangrattato.
- Prendete due patate e dopo averle pelate tagliarle a pezzetti e poi frullarle. Aggiungere poi le patate nel recipiente con la carne macinata e gli altri ingredienti. Aggiungere anche due uova. Mescolare bene con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.
- Ricavare dal composto tanti panzarotti di carne e patate.
- Prendere una padella, mettere un filo di olio e quando è bollente immergere i panzarotti di carne e patate. Cuocerli 2 minuti per lato fin quando non diventano dorati e croccanti, facendo attenzione a non bruciarli.
- Servire i panzarotti dopo averli aggiustati di sale.
- Abbinare un contorno a vostro piacimento come patatine fritte o funghi in padella o peperoni.
Come gustare i panzarotti di carne macinata
Questo favoloso piatto economico potete gustarlo in abbinamento ad un boccale di birra chiara o rossa oppure con un calice di vino rosso dalla struttura media e con tannini.
Potete scegliere un calice di Nebiolo, di Barolo, di Bordeaux o di Aglianico, di Brunello o di Merlot grigio. Vi sconsigliamo di abbinarci le bollicine, champagne o spumante, nonché il vino bianco fermo e fruttato. Non vi resta che gustare questi deliziosi e super economici panzarotti fatti con patate e carne macinata. Assolutamente deliziosi!