Voglia+di+spuntino+al+McDonald%26%238217%3Bs%3F+Perch%C3%A9+dovresti+evitare+di+andarci+alle+10%3A30
wineandfoodtourit
/voglia-di-spuntino-al-mcdonalds-perche-dovresti-evitare-di-andarci-alle-1030/amp/
Magazine

Voglia di spuntino al McDonald’s? Perché dovresti evitare di andarci alle 10:30

C’è un orario preciso in cui dovreste dimenticarvi di far lo spuntino al McDonald’s: vi spieghiamo qual è e perché.

McDonald’s, a un certo punto, ha decisamente preso piede anche in Italia, e, al giorno d’oggi, pochi ne farebbero facilmente a meno.

Il successo dei fast food

Oggigiorno, di sicuro, molte persone, quando sentono il termine fast food, non possono che immaginare l’insegna dell’ormai famoso McDonald’s. D’altra parte, si tratta di una catena di ristoranti che, passo dopo passo, ha assolutamente conquistato anche il Bel Paese.

Commesse (Istock) – Wineandfoodtour.it

In questi ultimi anni, infatti, la presenza di questa particolare tipologia di ristorante si è diffusa a macchia d’olio all’interno dei confini italici, ed è arrivata anche nei piccoli paesi di provincia. Insomma, un pranzo o uno spuntino da McDonald’s è diventato qualcosa che farà davvero fatica a passare di moda.

D’altro canto, nonostante anche in questo caso è bene non esagerare, i menù che propone questo speciale fast food sono sfiziosi, appetitosi e più economici di quelli che si possono trovare in un qualsiasi altro ristorante.

Cibo del fast food (Istock) – Wineandfoodtour.it

Insomma, è facile rendersi conto che McDonald’s piace un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Così, si può tranquillamente affermare che, da quando gli italiani lo hanno conosciuto, hanno, di certo, preso delle abitudini diverse e differenti da quelle delle generazioni precedenti. Ciò, sicuramente, sia nel bene che nel male.

Perché non fare lo spuntino alle 10:30 da McDonald’s

Il fast food è, di sicuro, un tipo di ristorazione che incontra il favore di numerose popolazioni in tutto il mondo e che, da un certo punto in poi, è riuscito anche a diffondersi in Italia.

McDonald’s (Istock) – Wineandfoodtour.it

Forse, però, non tutti sanno che, stando agli esperti e in ordine cronologico, la prima catena di fast food fu, per la precisione, la A&W Restaurants. In particolare, quest’ultima, fu fondata nel primo decennio del Novecento da Roy Allen e Frank Wright.

Un’idea vincente, quindi, che conquistò gli americani, e, in seguito, gran parte delle altre popolazioni mondiali. Per quanto riguarda il Bel Paese, invece, a quanto pare, fu proprio Bolzano la città in cui si aprì il primo McDonald’s sul suolo italico.

In effetti, era l’ormai lontano 15 ottobre 1985, quando, nella piazza centrale Walther von der Vogelweide, il doppio arco giallo fece entrare i suoi clienti. Comunque sia, anche se, magari, sapete un po’ tutto di questa speciale catena di fast food, forse, potrebbe esserci un dettaglio che vi sfugge.

Ebbene, abbiamo deciso di svelarvelo. Nella fattispecie, fareste meglio a non entrare in un qualsiasi McDonald’s quando scoccano le 10:30 del mattino. Il motivo è che, proprio a quell’ora, potreste trovarvi un affollamento di persone piuttosto fastidioso.

Infatti, si tratta dell’ora in cui, da un lato, ci sono persone che, dopo essersi alzate dal letto tardi, hanno bisogno di fare colazione. Dall’altro, invece, c’è chi vorrebbe consumare il pranzo in anticipo. Così, è facile intuire che, in quel momento, regni il caos più totale.

Per di più, il personale potrebbe essere occupato a cambiare le temperature e le tempistiche delle griglie, e, quindi, a prestare meno attenzione ai nuovi clienti in arrivo.