Unisci+questi+2+amati+ingredienti%2C+non+crederai+ai+tuoi+occhi%3A+il+risultato
wineandfoodtourit
/unisci-questi-2-amati-ingredienti-non-crederai-ai-tuoi-occhi-il-risultato/amp/
Antipasti Contorni Condimenti Salse

Unisci questi 2 amati ingredienti, non crederai ai tuoi occhi: il risultato

Sai che può utilizzare il limone e il sale non solo in cucina? Se unisci questi 2 amati ingredienti per fare il sale aromatizzato agli agrumi!

Oltre ad essere una fonte di vitamina C, i limoni possono essere utilizzati in molti altri modi. Ad esempio, possono essere usati per eliminare i cattivi odori dalla casa o per pulire la cucina e il bagno.

Basta tagliare un limone a metà e strofinarlo sulle superfici interessate. I limoni possono anche essere usati come un antiparassitario naturale per le piante, basta spremere il succo di un limone e mescolarlo con acqua in un flacone spray, quindi spruzzare sulle foglie delle piante.

Sale – unisci questi 2 amati ingredienti

Il sale aromatizzato agli agrumi è un condimento profumato che può essere utilizzato in molti modi diversi sia in cucina che per le pulizie. In cucina, grazie al suo sapore intenso e aromatico, può essere utilizzato per arricchire molti piatti, da quelli salati a quelli dolci.

Utilizzi del sale – wineandfoodtour.it

Esistono diversi tipi di sale, ma che per preparare un sale agli agrumi di buona qualità è meglio utilizzare un sale non raffinato, grossolano e delicato. Per preparare il sale agli agrumi, abbiamo bisogno di bucce essiccate di diversi frutti, e il rapporto consigliato è di circa 5-10 grammi di scorze di agrumi essiccate e macinate per ogni 120-150 grammi di sale. Per ottenere un sale di agrumi aromatico, le bucce degli agrumi devono essere completamente essiccate prima di essere macinate.

Cosa fare con il sale agli agrumi

Il sale è un valido rimedio naturale per la maggior parte delle pulizie domestiche. Perfetto per i pavimenti, riesce ad assorbire qualsiasi tipo di liquido e quindi a eliminare anche le tracce di macchie più ostinate. Ma può essere usato anche per deumidificare, contrastare la muffa ed eliminare i brutti odori. Spesso viene abbinato all’aceto o al limone. Il sale se combinato con gli agrumi invece, può essere utilizzato in molti modi, come:

  • Come guarnizione: Il sale aromatizzato agli agrumi può essere utilizzato come guarnizione sulle pietanze, aggiungendo un tocco di colore e di sapore. Ad esempio, può essere utilizzato per guarnire piatti di pesce, di carne, di verdure grigliate o di insalate.
  • Come condimento: Il sale aromatizzato agli agrumi può essere utilizzato come condimento per insaporire i piatti. Ad esempio, può essere utilizzato per insaporire le carni prima della cottura, le zuppe o le minestre, le salse, le verdure cotte o crude.
  • In pasticceria: Il sale aromatizzato agli agrumi può essere utilizzato anche in pasticceria, per insaporire dolci come biscotti, torte, ciambelle o muffin. Il suo sapore intenso e aromatico si abbina bene con la frutta, il cioccolato, la crema al mascarpone o la panna montata.

Sale agli agrumi – wineandfoodtour.it

  • In cocktail: può essere utilizzato anche per preparare cocktail, aggiungendo un tocco di sapore e di originalità. Ad esempio, può essere utilizzato per insaporire il bordo del bicchiere di un margarita o di un bloody mary.

Il sale agli agrumi quindi è ottimo per dare un tocco di originalità alla nostre preparazioni e per eliminare i cattivi odori. Potete anche metterlo in un recipiente e utilizzarlo per profumare un ambiente personalizzandolo a vostro piacimento con il tipo di agrume che preferite!

 

Jenna Onorati

Mi chiamo Jenna Onorati e sono una esperta food-blogger. Wineandfoodtour è il mezzo che mi permette di esprimere le mie creazioni e i miei spunti creativi