Un ottimo dessert 3 strati come questo stuzzicherà il palato di tutti i vostri amici. Provatelo subito. Ci vogliono pochi minuti.
Se avete degli ospiti in arrivo e non sapete quale dolce offrirgli, allora, vi conviene puntare sul facile e veloce dessert a tre strati che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un buon dolce per gli amici
Alcune volte può capitare che si abbia bisogno di realizzare un dessert in maniera abbastanza veloce. Magari, infatti, avete degli ospiti in arrivo che volete accontentare, ma, al contempo, non sapete come fare.
Può succedere, per di più, che non siate nemmeno dei pasticceri provetti e che, nonostante tutto, abbiate voglia di preparare qualcosa di buono con le vostre mani, forse, sia per diletto che per risparmiare.
Ebbene, dovreste sapere, allora, che esistono alcune ricette alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto davanti ai fornelli. In effetti, proprio di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi un dessert 3 strati che ha le carte in regola per piacere a tutti i vostri amici.
Così, non perdiamo altro tempo prezioso, e vediamo, quindi, quali sono i facili passaggi da mettere in pratica per ottenere un ottimo risultato. Non ve ne pentirete.
Dessert a tre strati
Dessert 3 strati
Equipment
- 1 pentola
- 1 bicchiere
- 1 stampo rettangolare
Ingredienti
- 1 lt latte
- 170 gr zucchero
- 1 tuorlo d'uovo
- 10 gr vaniglia in polvere
- 450 gr biscotti secchi
- 80 gr cioccolato fondente
- 150 ml panna
- farina
- amido di mais
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola versate 1 litro di latte, 170 gr di zucchero, 3 cucchiai di farina e di amido di mais, e mescolate.
- Poi, unite un tuorlo d'uovo, 10 gr di vaniglia in polvere, mettete su fuoco basso finché non si addensa. Lasciate raffreddare.
- Dopodiché, inzuppate dei biscotti secchi in un bicchiere di caffè e disponeteli in uno stampo rettangolare. Sopra spalmate la crema addensata.
- Mescolate, quindi, 150 ml di panna e delle scaglie di cioccolato e poi versate questa miscela sopra la crema. Infine, mettete in frigorifero per 2 ore.
- Il dessert tre strati è pronto.
Bevanda da abbinare al dessert tre strati
Il buon dolce di cui vi abbiamo appena presentato la facile ricetta, di sicuro, riuscirà a conquistare il palata di tutti i vostri famigliari e amici.
Insomma, se non avete molto tempo a disposizione, ma, allo stesso modo, volete ottenere un dessert buono e gustoso, è il caso di optare per la preparazione proposta.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, potreste scegliere un calice di Moscato d’Asti. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero vincente e i complimenti si sprecheranno.