Migliori+APP+per+prenotare+le+vacanze+con+lo+smartphone
wineandfoodtourit
/migliori-app-per-prenotare-le-vacanze-con-lo-smartphone/amp/

Migliori APP per prenotare le vacanze con lo smartphone

L’estate sta arrivando e la voglia di vacanza si fa sentire. Pianificare un viaggio è l’impresa più ardua e stressante: confrontare costi volo e hotel, scegliere la location giusta, calcolare il budget a disposizione e risparmiare a tutti i costi. Non tutti gli italiani vogliono affidarsi ad agenzie di viaggio.

Nell’era dello smartphone sempre più persone prenotano autonomamente le loro vacanze online, dal volo all’hotel, passando per il noleggio auto. Oltre alle APP che facilitano il viaggio ed eliminano situazioni di stress come Google Translate (se si va all’estero e non si parla la lingua del posto), Valuta (per convertire in € qualsiasi valuta possibile), Google Maps (è finita l’epoca delle cartine alla mano) e MyTaxi, quali sono le migliori APP per prenotare le vacanze con lo smartphone? Scopriamolo insieme.

7 app per prenotare le vacanze con lo smartphone

Booking

Tutti conosciamo il portale tradizionale da consultare per scovare le offerte più vantaggiose. Esiste anche l’APP e si chiama Booking Now, ottima soprattutto per chi adora le offerte last minute a “prezzi stracciati”. Inoltre vi sono moltissime offerte con la possibilità di cancellazione gratuita entro la data indicata.

Booking.com

Trivago

Il database confronta più di 200 siti online per trovare la migliore offerta possibile da consigliare su hotel, appartamenti e B&B. Esistono tante offerte last minute e bonus riservati ai Quality Tester, ossia coloro che scrivono recensioni di valutazione dopo il pernottamento.

app trivago

Skyscanner

Skyscanner è fra i motori di ricerca migliore in assoluto per la prenotazione di un volo. Permette infatti di prenotare un itinerario di viaggio e non solo un volo aereo. Inoltre offre anche i servizi di autonoleggio quindi nulla sarà lasciato al caso.

Skyscanner

Holidu

Sono più di 4 milioni le proprietà tra cui Holidu, start-up tedesca con base a Monaco di Baviera, esegue il servizio di ricerca e di confronto prezzi: grazie alla tecnologia di riconoscimento delle immagini Holidu è in grado di identificare il prezzo più basso per ogni proprietà presente tra quelle offerte dalle centinaia di siti partner dell’azienda, consentendo di risparmiare fino al 55% sul prezzo di prenotazione di un alloggio. Che sia una villa in riva al mare, uno chalet in montagna o un appartamento in città, questa app è in grado di trovare la casa vacanze perfetta per te, anche in Europa. Consiglia anche le mete più popolari.

Holidu

Urbi

Un’APP che racchiude in sé 47 APP e permette di risolvere il problema della mobilità in ben 11 grandi città italiane. Pianificare una vacanza non significa solo scegliere hotel, B&B e volo, ma anche calcolare budget per taxi, carsharing o bikesharing. Con questa App avrai sotto mano il percorso più conveniente da fare in termini di costi e tempo e tiene in considerazione anche il traffico.

urbi app per viaggiare

Non dimenticare di scaricare anche le App di cui abbiamo parlato in questi articoli precedenti:

Migliori App per modificare le foto con lo smartphone

Migliori App per prenotare un volo

Silvia Terracciano

Content Writer Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.