Le+migliori+APP+per+prenotare+un+volo
wineandfoodtourit
/app-per-prenotare-un-volo-aereo/amp/

Le migliori APP per prenotare un volo

Viaggiare è il sogno di tutti, specialmente risparmiando su voli ed hotel per questo le App per prenotare un volo sono fra le più utilizzare. Fino a qualche tempo fa questo desiderio non era alla portata di tutti, visti i costi proibitivi, ma oggi la situazione è molto cambiata, grazie alle offerte last minute, i voli low cost e alle applicazioni che aiutano a confrontare i costi per risparmiare il più possibile sui prezzi.

Vediamo quali sono le 10 migliori app per prenotare un volo a basso prezzo e grazie alla ricerca incrociata che fanno proponendo solo ciò che fa alle proprie esigenze.

10 App per prenotare un volo

L’estate è alle portate e la voglia di vacanza si fa sentire. Se devi prenotare un volo, la prima cosa da fare è consultare una delle tante App per prenotare un volo che confrontano i costi delle diverse compagnie aeree per capire quale è il giorno, l’orario e la compagnia migliore per partire e risparmiare un bel po’ di soldi. I vantaggi aumentano se nel motore di ricerca di queste app inserite date ed orari flessibili. Di app per prenotare voli ne esistono a bizzeffe.

momondo app per prenotare un volo

Ecco le migliori provate e garantite da noi:

Hopper

Hopper è un’app innovativa e veloce per prenotare voli a prezzi super vantaggiosi. Per facilitare la consultazione c’è una notifica verde che sta a indicare che è il costo più vantaggioso possibile per il tuo volo, ovvero un’offerta da non lasciarsi sfuggire. Hopper è definita l’app consulente di viaggio virtuale. Qui inserite i vostri dati per la ricerca e in tempo reale avrete la lista dei voli coi prezzi più vantaggiosi e potrete comprare il vostro biglietto.

Hopper è disponibile solo in inglese e può essere scaricata gratuitamente per Android e iOS.

Sky Scanner

questa app probabilmente l’abbiamo usata tutti almeno una volta nella vita. Non a caso è la più famosa per cercare voli. Il motore di ricerca individua le soluzioni più economiche e vantaggiose per la data selezionata, ma consente anche di visionare i giorni vicini (prima e dopo). Super utile il calendario all’interno dell’app che consente di visionare anche date lontane, prezzi, giorni ed orari diversi per la destinazione scelta. Il risparmio con quest’app è davvero assicurato!

skyscanner app

Pirati in viaggio

Pirati in viaggio c’è sia l’app che il sito. Il risparmio è assicurato. C’è la possibilità di trovare le offerte più vantaggiose non solo per i voli, ma anche per hotel e pacchetti combinati. Una volta che vi siete iscritti potete decidere di accettare che la stessa piattaforma vi invii mail coi prezzi vantaggiosi del momento per voli e anche per viaggi quindi hotel e alberghi dove soggiornare.

Kyakak

Kayak è un ottimo comparatore di prezzi come Sky Scanner per trovare il volo al prezzo più economico e grazie ad un algoritmo è anche capace di indicare se un volo potrà aumentare di prezzo o si abbasserà. Compara oltre ai prezzi di voli anche hotel e noleggio automobili.

kayak app per prenotare voli

Momondo

Momondo è un’altra applicazione molto nota che consente di prenotare voli online. Ovviamente la ricerca è rapida e l’app è gratuita. Grazie alla ricerca incrociata e veloce di date e prezzi è possibile visionare i voli più economici. Ci sono anche le recensioni dei clienti che aiutano la scelta.

momondo app per prenotare un volo

Infine su Momondo tramite la sezione Trip Finder potete trovare la meta migliore secondo le vostre esigenze non vi resta che compilare i campi e trovare la vostra meta e il volo.

Cheapflights

In Cheapflights basta inserire la città di partenza e di arrivo ed avere le offerte più vantaggiose. C’è anche un servizio di notifica che ti avvisa se il prezzo per la tua ricerca volo diminuisce. Inoltre se amate i viaggi a più destinazioni potete anche comprare biglietti multitratta. Infine con la funzione “explore” vi verrà mostrato sulla mappa le diverse destinazioni ai prezzi più convenienti, dovete solo compilare le sezioni dei filtri di ricerca e il vostro budget. Questa App è sia per Android che per iOS.

Jetradar

Questa app permette di trovare i voli più economici che vi sono, grazie alla presenza di bene 700 compagnie aeree e 200 agenzie di viaggi, fra le compagnie aeree sono presenti anche Ryanair e Alitalia. In tempo reale inserendo la destinazione di partenza il giorno e il numero di passeggeri verranno proposte diverse alternative di viaggio e i voli al prezzo più basso.

Skiplagged

App per prenotare voli aerei in modo alternativo, ovvero usufruendo di quelli con scali si risparmia molto anche se il viaggio è ovviamente più lungo e si deve fare molta attenzione a come si desidera muoversi e viaggiare

Hipmunk

App user friendly con una schermata facilissima in cui vengono proposte le alternative fra i voli disponibili presentando all’utente la durata del viaggio stesso , numero di scali e il prezzo.

Tripoow

tripoow app per prenotare voli e vacanze-

Tripoow è tutta italiana e non si basa solo sul fornirti i possibili voli a prezzo basso, ma grazie ad un algoritmo personalizzato ti consiglia anche fornendo idee per le vacanze con mete da sogno. Una sorta di agente di viaggio in App, basta inserire il proprio budget e lasciare che Tripoow trovi le mete per te

Se invece ami prenotare un volo alla maniera classica leggi come prenotare un volo con Ryanair

Booking.com
Silvia Terracciano

Content Writer Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.