Ecco+cosa+ho+deciso+di+preparare+per+cena%2C+solamente+80+centesimi%3A+successo+assicurato
wineandfoodtourit
/ecco-cosa-ho-deciso-di-preparare-per-cena-solamente-80-centesimi-successo-assicurato/amp/
Food & Drinks - Ricette

Ecco cosa ho deciso di preparare per cena, solamente 80 centesimi: successo assicurato

Avete voglia di mangiare una colazione salata? Per realizzarla dovete procurarvi: uova, pane tostato, sale, pepe, würstel, formaggio grattugiato, uova e burro. Servono meno di 2 minuti per cucinarla. Ecco perché è ideale da preparare a prima mattina prima di andare a lavoro, anche quando si ha pochissimo tempo per cucinare. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? 

Colazione salata veloce e gustosa

Per preparare questa ricetta non serve alcuna abilità ai fornelli perché la ricetta è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Chiunque può farla senza avere doti culinarie. Essendo molto veloce, è anche perfetta quando si va di corsa e non si vuole comunque rinunciare ad una gran bella colazione.

Wurstel- wineandfoodtour.it

Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la farete ogni mattina! Provare per credere. Buona da leccarsi i baffi! Uno tira l’altro! Tutti chiederanno il bis o il tris.

Stampa

Hot dog per colazione

Porzioni 4 persone

Ingredienti

  • 2 uova
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • 4 wurstel
  • 2 fette cheddar o sottiletta
  • 1 pezzetto burro
  • 1 cucchiaio olio

Istruzioni

  • Prendete un recipiente e mettete dentro le uova sbattute insieme a sale e pepe.
  • Prendete le fette di pane tostato o pancarrè e dopo averle private dei bordi usate un mattarello per farle diventare più sottili. Mettete 1 wurstel sopra ogni fetta di pane tostato. Avvolgete il wurstel intorno al pane tostato.
  • Prendete una padella antiaderente e mettete un pezzo di burro e olio. Una volta diventato l'olio bollente e dopo che il pezzetto di burro si è sciolto, bisogna cuocere gli hot dog dopo averli prima passati nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
  • Ogni wurstel prima deve essere avvolto nel pancarrè e poi passato nell'uovo e poi nel pangrattato. Infine deve essere fritto, avendo premura di cuocerlo bene da entrambi i lati.

Abbinamenti di gusto e varianti

Con questa golosa colazione potete abbinarci un bella spremuta d’arancia per fare un carico di Vitamina C oppure una bevanda vegetale come latte di mandorla, latte di soia o latte d’avena. Potete anche bere in abbinamento un succo di frutta gusto ACE oppure arancia rossa.

Colazione salata ricetta- wineandfoodtour.it

Vi sconsigliamo di bere in abbinamento vino, spumante, caffè o cappuccino. Se volete potete anche provare delle deliziose varianti. Potete ad esempio mettere il wurstel nel panino allungato e poi friggere il panino dopo averlo passato nell’uovo e nel pangrattato. Anche questa versione è davvero squisita e piace a tutti, grandi e piccini.

Non vi resta che sperimentare questa ricetta e farla provare anche a tutta la vostra famiglia. Buon appetito!

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.