Bordighera%3A+cosa+fare%2C+cosa+vedere+e+le+migliori+spiagge
wineandfoodtourit
/bordighera-cosa-fare-cosa-vedere-e-le-migliori-spiagge/amp/
Italia

Bordighera: cosa fare, cosa vedere e le migliori spiagge

Oggi vi portiamo alla scoperta di Bordighera nella Riviera di Ponente in Liguria. Se non avete ancora programmato la vostra vacanza, perché non scegliere questa favolosa destinazione ligure a due passi da Sanremo? Panorami mozzafiato, chiesette pittoresche e romantiche, lungomare costellato di fiori coloratissimi, acque limpidissime e spiagge di ciottoli: questo e molto altro ancora vi aspetta a Bordighera. 

Perché visitare Bordighera in Liguria?

Bordighera nella Riviera ligure di Ponente è una destinazione perfetta sia per i single che viaggiano in solitaria e cercano una meta alternativa e poco conosciuta lontano dalle rotte del turismo di massa sia per le famiglie con bambini. Basti pensare al family park chiamato Bordilandia Park: divertimento assicurato in tutta sicurezza. 

Bordighera spiagge- wineandfoodtour.it

Per raggiungere la cittadina ligure basta prendere la A10, l’Autostrada dei Fiori, con destinazione Ventimiglia. Se viaggiate non in auto, bensì in aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Genova. 

Per il pernottamento vi consigliamo il Resort del Grand Hotel del Mare, dotato di due magnifici ristoranti a bordo piscina e di una SPA con idromassaggio di acqua del mare, bagno turco e sauna. L’hotel è arredato finemente con arazzi del Settecento e quadri di artisti importanti. Più che un semplice resort, è una sorta di museo.

In alternativa consigliamo l’Hotel Piccolo Lido, molto più economico ma sempre affacciato sul mare. 

Se infine preferite un B&B vi consigliamo di alloggiare alla Terrazza di Bordighera collocata in una torre del Settecento e dotata di terrazza super panoramica. Si trova nel cuore del centro storico ed è a poca distanza dalla spiaggia. 

Spiagge di Bordighera

Il litorale di Bordighera si estende per ben 2 km ed è costellato di belle spiagge che viste le loro caratteristiche ogni anno si confermano Bandiera Blu. Le spiagge non sono di sabbia, ma di sassolini (non è possibile per i bambini fare castelli di sabbia), ma i lidi attrezzati offrono tante altre attività divertenti e coinvolgenti per i bambini.

Tra le migliori spiagge di Bordighera c’è la Spiaggia Rattaconigli, che è anche la più ampia spiaggia libera della zona. Perfetta per chi non ama gli arenili molto affollati e per chi va al mare con l’amico a quattro zampe perché c’è proprio un’area specifica a loro dedicata.

Oltre a quattro bar dove poter acquistare granite, snack, pranzi leggeri c’è anche la possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini e sdraio.

Bordighera Liguria- wineandfoodtour.it

Un’altra bella spiaggia che vogliamo consigliarvi è la Spiaggia di Arziglia nella parte orientale della città. Non è mai affollata, neanche in alta stagione, ed è possibile noleggiare ombrelloni e lettini e gustare un bel pranzo in riva al mare alla Capannina.

Bagno No stress è uno stabilimento balneare incentrato sulla vacanza attiva e quindi offre numerose attività ai suoi ospiti: windsurf, kitesurf, catamarano, canoa e balli di gruppo. Ovviamente è anche possibile rilassarsi in spiaggia e prendere il sole oppure fare una bella nuotata rinfrescante e rigenerante.

Bagno Marina Beach è una spiaggia meno caotica e meno affollata della precedente, ma più tranquilla e rilassante. L’ambiente è accogliente e perfetto per sorseggiare aperitivi in compagnia di amici al tramonto.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.