Basta+versare+le+patate+nell%26%238217%3Bacqua+bollente%2C+non+crederete+al+risultato
wineandfoodtourit
/basta-versare-le-patate-nellacqua-bollente-non-crederete-al-risultato/amp/
Antipasti Contorni Condimenti Salse

Basta versare le patate nell’acqua bollente, non crederete al risultato

Queste patatine croccanti sono davvero delizioso e molto facili da realizzare. Non ne farete più a meno. Sono buonissime.

Se, per caso, siete soliti comprare delle patatine croccanti al supermercato, grazie a questa ricetta, potrete farle direttamente a casa.

La varietà tra gli scaffali

Quando ci si reca al supermercato, di certo, c’è la possibilità di trovare una grande varietà per quanto riguarda numerose alimenti, sia a livello di dolce che di salato.

Supermercato (Pexels) – Wineandfoodtour.it

In effetti, al giorno d’oggi, si ha una scelta vasta sia per quanto concerne il tipo di prodotto che della fascia di prezzo. Come si sa, d’altra parte, spesso e volentieri, viene commercializzata merce anche piuttosto simile, venduta, però, a costi differenti.

Il reparto dolciumi, peraltro, è costituito da una miriade di prodotti che, chi più chi meno, riesce ad attirare maggiormente l’attenzione dei consumatori. Tra questi, in genere, sugli scaffali fanno bella mostra di sé svariati pacchetti di patatine.

A questo proposito, però, probabilmente, sarebbe interessante e persino economico riuscire a preparare delle patatine con le proprie mani e del tutto simili a quelle che si trovano nei punti vendita.

Ebbene, se non sapete come fare, allora, dovete assolutamente seguire i passaggi che vi mostriamo di seguito. Ci vorrà solo una manciata di minuti.

Patatine croccanti

Stampa

Patatine croccanti

Queste patatine croccanti sono davvero delizioso e molto facili da realizzare. Non ne farete più a meno. Sono buonissime.
Portata Contorno
Cucina Italiana
Keyword Patatine croccanti
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Porzioni 4 persone

Equipment

  • 1 Padella
  • 1 pentola
  • mandolina
  • Carta assorbente

Ingredienti

  • 2 patate
  • olio vegetale
  • sale

Istruzioni

  • Anzitutto, affettate le patate con l'ausilio di una mandolina. Poi, sciacquatele in una ciotola piena d'acqua.
  • In una padella fate bollire l'acqua, insaporite con due cucchiaini di sale e cuocete all'interno le patate a fette per 1 minuto.
  • Poi, asciugatele con della carta assorbente e friggetele in una pentola con dell'olio vegetale.
  • Le patatine croccanti sono pronte.

Bevanda da abbinare alle patatine croccanti

Le patatine croccanti sono, di certo, molto semplice da preparare ed è una ricetta che richiede soltanto tre ingredienti.

Insomma, come avete notato, in questo caso, anche chi non è un maestro in cucina può sicuramente cavarsela. Si tratta, peraltro di una preparazione che vi porterà via solo pochi minuti e vi darà, al contempo, una grande soddisfazione.

In ultimo, ma non meno importante, potreste decidere di abbinare anche una bevanda adatta all’occasione. In genere, con questo tipo di alimento, si potrebbe accostare un bicchiere di birra.

Non è da escludere, però, che non ci stia bene anche un vino liquoroso come, per esempio, un calice di Marsala o di Sherry. Insomma, di certo, queste tre bottiglie si sposeranno molto bene con questo contorno, molto adatto a un aperitivo o a una merenda gustosa.