5+motivi+andare+fino+a+Milano+per+il+fine+settimana
wineandfoodtourit
/5-motivi-per-andare-a-milano-nel-fine-settimana/amp/

5 motivi andare fino a Milano per il fine settimana

Milano da bere, Milano mia portami via, Milano Milano, ma quanto ha da offrirci? Tantissimo. Se avete in programma di passare un weekend in questa città, sappiate che stiamo per parlare di quanto potrebbe offrirvi. 
Parleremo di shopping, ovviamente, ma non solo: certo, Milano è la capitale italiana della moda, con la sua fashion week tanto discussa in tutto il mondo, ma non solo!

5 motivi per andare a milano

Potreste però volerla girare col vostro mezzo di trasporto personale e allora la domanda sorgerebbe spontanea: dove parcheggiare? Trovare offerte di parcheggio a Milano non è così difficile come potremmo immaginare: sapevate che vi sono servizi online che ci offrono le migliori tariffe per una determinata zona? Fatevi sotto, dunque, perché, come avrete ormai capito, questa città potrebbe essere la vostra meta per il prossimo weekend!

Cosa fare a Milano in un weekend


Passiamo ora a capire quali attrazioni ci offre questa città! I prossimi punti sono, per l’appunto, “punti”, non già una classifica. Tenete conto di questo durante la lettura e buon divertimento con la vostra pianificazione!

1. SHOPPING


Corso Buenos Aires è la via per lo shopping di fascia media: qui troverete tutti i negozi più famosi ma anche dei nuovi brand, con merce davvero notevole per quanto riguarda l’abbigliamento e la casa. Non solo Corso Baires, però: qualora voleste acquistare qualcosa di costosissimo, oppure anche solo rifarvi gli occhi, il quadrilatero della moda è quello che state cercando: i marchi che hanno reso famosa l’Italia nel mondo (ma non solo l’Italia, potete giurarci) in un piccolo dedalo di vie con vetrine da urlo, soprattutto durante il periodo natalizio. Cosa aspettare? Via Della Spiga vi attende! Vi è poi via Torino e molto altro, sicuramente non tornerete a casa a mani vuote.

2. MUSEI


Dal Museo del 900 in Piazza Duomo alla Fondazione Prada, una esorbitante offerta culturale pare aspettare noi e noi soli: non perdetevi le mostre temporanee migliori del Paese in una cornice da urlo, anche per quanto riguarda il design (non dimentichiamo: Milano è capitale morale d’Italia anche per questo comparto!). Non dimenticate anche di passare in Galleria Vittorio Emanuele a schiacciare le “palle” al toro che porta fortuna.
Insomma, se cercate un week end a regola d’arte -e scusate il gioco di parole- Milano è la città che farà al caso vostro.

5 motivi per andare a MIlano nel weekend i musei


3. MILANO DA BERE

Covid o non Covid, Milano sarà sempre un po’ “da bere”: abbeverarsi ai tanti locali “In” che la città ci offre è quasi un must: dal Pravda, con le sue millemila varietà di vodka, ai tanti circoli Arci, questa è una città che non ci lascerà a bocca asciutta. Potete andare in uno dei locali della famosa Corso Como o sino a Corso Vercelli, ma anche nella zona dell’Idroscalo.

cosa fare a milano milano da bere


4. MERCATINI

Impossibile visitare Milano nel week end ignorando a piè pari i suoi mercatini dell’usato della domenica: celebre è quello sui Navigli, dove ebbe ventura di abitare la compianta Alda Merini. Non perdetevi questa attrazione domenicale, perché potreste fare affari doro con oggetti di modernariato! Nel periodo natalizio poi vi è il famoso mercatino degli OBEI OBEI o ancora il bellissimo Artigiano in Fiera nel nuovo polo fieristico Rho Milano Fiera.

5. RISTORANTI

Dulcis in fundo, i ristoranti di questa città sono davvero impagabili: non solo cotoletta e casseola, però. La Bettola di Piero, proprio davanti al L’Acerba, potrebbe offrirvi il meglio del meglio in zona Porta Romana: cucina piemontese con servizio alla mano ma attentissimo. Un cocktail al già citato L’Acerba, se siete in zona, è decisamente d’obbligo! Non potete poi mancare di degustare il risotto alla milanese e la cotoletta alla milanese. Se amate invece lo street food, Milano ne ha da offrire in ogni dove.

Silvia Terracciano

Content Writer Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.