Le+spiagge+pi%C3%B9+belle+di+Rodi+grecia
wineandfoodtourit
/le-spiagge-piu-belle-rodi-grecia/amp/

Le spiagge più belle di Rodi grecia

L’isola di Rodi non attrae turisti da tutto il mondo solo per le sue città, le sue costruzioni medievali e le antiche chiese e i palazzi, ma anche per la bellezza naturalistica che possiede. Le spiagge di Rodi ricevono sempre la bandiera blu europea per la limpidezza delle acque e godono di paesaggi scenografici. Alcune delle spiagge più belle del mondo si trovano qui

Lindos

Sovrastata dall’omonima Acropoli, Lindos è certamente la più bella spiaggia di Rodi, dove poter godere del mare cristallino e del relax sdraiati sotto al sole. La baia è spettacolare e pittoresca, con l’Acropoli e il Castello che ridisegnano il paesaggio.

Per chi è consigliata. La spiaggia è frequentata da numerose famiglie perché i fondali davanti sono molto bassi e circondata da deliziosi ristorantini, che propongono la tipica cucina greca.

Dove si trova. Dalla parte del litorale turco, lungo la costa orientale, più precisamente a 50 km a sud dalla capitale.

Faliraki

La spiaggia, annoverata tra le migliori e più frequentate spiagge dell’isola di Rodi, si estende per 5 km, attrezzata per qualsiasi tipo di servizio, come noleggiare le attrezzature per praticare gli sport acquatici, ristoranti, bar, taverne, chioschi e negozi. Qui si può praticare anche snorkeling e pesca d’altura. Il mare non delude mai, sempre azzurro e limpido, il fondale però è a tratti roccioso.

Per chi è consigliata. Per chi ama divertirsi, stare sempre in movimento e rifocillarsi tra uno sport e l’altro. La zona è molto amata dai giovani per il divertimento presente in spiaggia sia di giorno che di notte.

Dove si trova. Situata nel comune di Kallithea, la spiaggia di Kallithea è situata a circa 14 km da Rodi città, nella parte nord dell’isola.

Ladiko

All’interno di una baia chiamata Antony Queen, come l’attore, si trova una delle più famose spiagge di Rodi: Ladiko circondata da una fitta vegetazione. Gli alberi che si riflettono dentro il mare regalano a questo litorale un’acqua di un bel colore verde intenso. Qui l’attore americano dopo aver girato il famoso film “I cannoni di Navarone” nel 1961, rimasto affascinato dalla bellezza del posto decise di comprare un terreno e di far costruire una grande villa.

Per chi è consigliata. La spiaggia di Ladiko è consigliata per chi desidera godere del relax del mare calmo e del cielo azzurro della Grecia, potendo usufruire di sdraio, lettini o delle sue piatte rocce per prendere il sole e dei chioschi dove mangiare. Non adatta alle famiglie per via dei fondali rocciosi.

Dove si trova. Il litorale si trova a 15 km dalla città di Rodi, molto vicina a Falikari, sul litorale orientale dell’isola in una baia piccola e riparata.

Kalithea

Kalithea è una delle spiagge più frequentate dell’isola di Rodi. Il lido è intervallato da diverse calette e insenature naturali fatte sia di sabbia che di ciottoli. La particolarità di questa zona è di essere ricca di sorgenti di acqua calda ed è infatti qui che gli italiani a inizio secolo scorso costruirono le terme, restaurate in questi ultimi anni.

Per chi è consigliata. Per chi ama le calette dove sdraiarsi al sole e tuffarsi nelle azzurre acque della Grecia.

Dove si trova. A pochi km a sud di Rodi, Kalithea è una delle spiagge più rinomate dell’isola grazie alla sua posizione vicino alle terme di Kalithea. La spiaggia si sviluppa dentro un’unica insenatura, tra scogli e lingue di sabbia, circondata da una vegetazione rigogliosa.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.