Vienna+notturna%3A+i+luoghi+iconici+dove+andare
wineandfoodtourit
/vienna-notturna-i-luoghi-iconici-dove-andare/amp/
Europa

Vienna notturna: i luoghi iconici dove andare

I locali più iconici di Vienna, presso i quali andare per trascorrere una serata in compagnia: pub, locali notturni, discoteche e cocktail lounge.

Vienna è una città molto viva, sia di giorno che di notte: pertanto, se avete in programma un viaggio nella capitale dell’Austria, sappiate che non smetterete di divertirvi nemmeno un minuto. In città, infatti, esistono diversi locali legati alla vita notturna: tra questi, discoteche, pub, cocktail/lunch, che vi permetteranno di vivere pienamente tale posto, senza rinunciare ad una sana dose di divertimento. Scopriamoli insieme.

Vienna di notte: divertirsi fino all’alba

Il divertimento a Vienna si concentra, principalmente, al Bermudadreieck, ossia il Distretto del Triangolo delle Bermuda, ubicato nel cuore del centro storico, dove ci sono molti locali di tendenza.

Il sobborgo di Spittelberg rappresenta il posto dove dirigersi qualora cerchiate luoghi adatti ai giovani, dove la musica fa da padrona.

Vienna – Wineandfoodtour.it

Anche il quartiere di Neubau, il Naschmarkt e il Museumsquarter sono da considerare qualora siate alla ricerca di un luogo dove passare delle ore notturne all’insegna del divertimento.

Oltre ai locali, esistono, in alternativa anche i bar, che sono disseminati in ogni angolo di Vienna. Pertanto, la scelta può essere davvero ardua, anche se interessante.

Bar notturni a Vienna

Tra i bar che sicuramente meritano una visita c’è Krypt Bar, ubicato sottoterra, in quanto costruito in una cantina, ubicata in Wasagasse, 17. Qui sono organizzate varie serate con dj set che si fondono perfettamente allo stile cocktail/lounge della struttura.

Passiamo, poi, a First Floor, che si trova nel Distretto del Triangolo delle Bermuda: qui potrete sorseggiare la vostra bevanda preferita al primo piano di un edificio, nel quale sono organizzate serate dal vivo. Non solo: potrete osservare anche un acquario composto da diversi tipi di piante. I cocktail serviti sono “d’autore“.

Dj set – Wineandfoodtour.it

Proseguiamo, poi, con il Loos Bar, costruito da Adolf Loss più di cento anni fa. In questo locale, hanno transitato tanti personaggi importanti ed è realizzato in stile Art déco. È ubicato in Kärntner Straße, 10.

Passiamo, in seguito, al Flex, un club molto conosciuto di Vienna che, in passato, ha aperto le proprie porte ad artisti come Arcade Fire e Stereo MCS. Si trova in Donaukanal Augartenbrücke, distretto 1. 

Discoteche e musica elettronica

Se amate ballare, invece, potete dirigervi o nell’area del Prater, precisamente alla Pratersauna, una discoteca che è stata costruita in una ex sauna. Vi si può accedere sia nei mesi estivi che invernali: qui sono organizzati vari pool party. Si trova in Waldsteingartenstraße, 135.

Al Grelle Forelle, ubicato sul canale del Danubio, ha due sale da ballo, dove si alternano diversi generi musicali, come house, techno e minimal. Si trova in Spittelauer Lände, 12.

Altri locali imperdibili viennesi sono i seguenti: PraterDom, Porgy&Bess, Tanzcafé Jenseits, U4, Roxy, The Loft e Rhiz.