Viaggio+in+Sardegna+del+Sud%3A+quali+sono+le+spiagge+pi%C3%B9+belle
wineandfoodtourit
/viaggio-in-sardegna-del-sud-quali-sono-le-spiagge-piu-belle/amp/
Italia

Viaggio in Sardegna del Sud: quali sono le spiagge più belle

Oggi vi portiamo in un entusiasmante viaggio nella Sardegna del Sud, alla scoperta delle più belle spiagge dove trascorrere le vostre vacanze estive. Stiamo parlando della meravigliosa Costa Rei, a sud di Cagliari, sul versante orientale dell’isola. Qui a dominare lo scenario è il complesso montuoso chiamato dei Sette Fratelli nel territorio del Sarrabus. La macchia mediterranea cresce rigogliosa, il mare è di tutte le sfumature del blu e del turchese e le baie sono profumate di ginepro.

La Spiaggia di Marina Rei nella Sardegna del Sud

La Spiaggia di Marina Rei è la più grande e famosa della Costa Rei. Presenta sia una lunga striscia di spiaggia libera sia una parte con stabilimenti balneari super attrezzati e dotati di ogni comfort possibile e immaginabile. I fondali bassi la rendono perfetta anche per le famiglie con bambini. L’acqua è super cristallina e la sabbia è bianchissima e super morbida al tatto.

Spiagge Sardegna del Sud- wineandfoodtour.it

La Spiaggia sarda di Monte Turno

Questa spiaggia è molto bella, ma super affollata durante l’alta stagione. Ecco perché vi consigliamo di andare di mattina presto di buon ora per godervi una bella nuotata in tranquillità. 

La baia risulta protetta dal Monte Turno ed è il posto perfetto quando soffia il Grecale.

Cala Sinzias nella Sardegna del Sud

Alle spalle questa cala è protetta da eucalipti e dalla macchia mediterranea, mentre ai lati è chiusa da rocce. Lunga solo un chilometro, Cala Sinzias è un piccolo paradiso terrestre dove rilassarsi, rigenerarsi e dedicarsi alla tintarella o a belle nuotate nelle acque azzurrissime.

Si tratta di un luogo selvaggio, molto diverso dalle spiagge precedentemente nominate.

Sant’Elmo

In Sardegna del Sud non troverete solo sabbia, ma anche spiagge di ciottoli, come quella di Sant’Elmo. Risulta spesso affollata, perché a poca distanza c’è un celebre villaggio turistico dotato di ogni comfort possibile e immaginabile.

L’acqua è trasparente e pulitissima.

Piscina Rei

Questo luogo è chiamato così perché presenta meravigliose piscine naturali che emergono dalle rocce. Dietro la spiaggia di Piscina Rei ci sono dune di sabbia e uno stagno ed è una località perfetta non solo per le nuotate e la tintarella, ma anche per escursioni e passeggiate. 

Santa Giusta nella Sardegna del Sud

La Spiaggia di Santa Giusta è chiamata dagli abitanti del posto lo Scoglio di Peppino ed è un luogo perfetto per le immersioni perché l’acqua è limpidissima e c’è una particolare roccia granitica che fa sì che i fondali siano perfetti per i subacquei. 

Spiagge sarde- wineandfoodtour.it

Porto Pirastu

Questa spiaggia della Sardegna del Sud è un luogo tranquillo e protetto dal vento e dalle mareggiate, poiché ha alle spalle un promontorio. C’è anche una fitta pineta dove trovare frescura nelle ore più calde dove il sole è cocente e il caldo diventa davvero insopportabile.

Non c’è la presenza di stabilimenti balneari, ma è un luogo davvero selvaggio perfetto per chi ama i paesaggi incontaminati, la tranquillità e stare lontano dalle orde di turisti chiassosi e fastidiosi. 

Sicuramente non è una spiaggia adatta alle famiglie con bambini. 

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.