VETRINE+REFRIGERATE+E+CONSIGLI+UTILI+PER+arredamento+PASTICCERIA
wineandfoodtourit
/vetrine-refrigerate-e-consigli-utili-per-arredamento-pasticceria/amp/

VETRINE REFRIGERATE E CONSIGLI UTILI PER arredamento PASTICCERIA

La vetrina esterna e le vetrine refrigerate interne rappresentano il biglietto da visita di un negozio, invogliano la clientela ad acquistare e per questo motivo è importante che siano sempre originali ed accattivanti.

Per rendere irresistibile le vetrinette pasticceria bisogna seguire alcune linee guida che riguardano dimensione, forma e colore, tutto deve essere visibilmente in armonia ed ordinato, per questo esistono tecniche ben collaudate da cui prendere spunto per allestire una vetrina pasticceria.

Linee guida per allestire una vetrina pasticceria

Iniziamo col dire che possiamo distinguere due tipologie di esposizioni:

  • Esposizioni orizzontali; insieme ordinato con sequenza delle forme in verticale e colori in orizzontale. Le forme essendo verticali verranno percepite maggiormente.
  • Esposizioni verticali; insieme ordinato con sequenza dei colori in verticale e forme in orizzontali. I colori, essendo verticali, verranno percepiti maggiormente.

Occorre focalizzare la scelta su poche cose ma ripetute, questa tecnica è confermata dalla teoria psicologica del “paradosso della scelta”, secondo la quale i prodotti che compaiono in maniera massiva sono quelli che registreranno maggiori vendite.

Inoltre i dettagli fanno davvero la differenza, a dare maggiore impatto alle esposizioni sono certamente i prezzi ed in particolar modo i caratteri della scrittura e la loro grandezza, infatti la chiarezza con cui si comunicano le informazioni infondono benessere e guidano il consumatore all’acquisto.

Le vetrinette refrigerate per pasticceria sono espositori pensati specificamente per le esigenze di pasticcerie, gelaterie ed attività simili, le dimensioni e la forma delle vetrine refrigerate possono variare sia in base all’ambiente nel quale devono essere inserite sia in base al tipo di prodotto da conservare al suo interno. Particolarmente utilizzate sono le vetrine verticali impiegate soprattutto per esporre le torte e mantenerle alla corretta temperatura.

Vetrinette Ristosubito

Come scegliere l’arredamento pasticceria

Scegliere il giusto arredamento pasticceria aiuta ad attirare un maggior numero di clienti e per questo richiede particolare attenzione, vediamo insieme le principali cose da fare. Scegliere il giusto arredamento fa sì che si crei la giusta atmosfera, il cliente non deve avere solo l’impressione di poter acquistare o consumare uno dei nostri prodotti ma deve poter gratificare tutti e 5 i sensi.

Importantissima è la scelta del tema da cui partire per selezionare gli arredi come il banco pasticceria e la vetrina refrigerata per pasticceria. Altro aspetto da non sottovalutare sono gli spazi specialmente davanti la vetrina pasticceria e la cassa per non creare stress nel cliente e lasciare un ricordo piacevole.

Per quanto riguarda i dolci questi, infatti, devono essere conservati a diverse temperature, alcuni hanno bisogno di essere riparati dall’aria e al fresco come ad esempio i biscotti, altri prodotti hanno bisogno di temperature molto basse come ad esempio i sorbetti o i semifreddi, teniamo quindi a mente i prodotti che vogliamo servire e prendiamo in considerazione le giuste tipologie di vetrine pasticceria. Per fortuna oggi il web viene in nostro soccorso offrendoci una quantità infinita di cataloghi online dai quali scegliere i prodotti adatti alle nostre esigenze, uno degli store online del settore più affidabile è www.ristosubito.com specializzato appunto nella vendita di attrezzatura professionale per la ristorazione tra cui la pasticceri. Potrai scegliere tra una vasta gamma di vetrine refrigerate per pasticceria al miglior rapporto qualità/prezzo.                                                                                                           

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.