Tutti+i+vantaggi+di+avere+una+gelatiera
wineandfoodtourit
/vantaggi-di-avere-una-gelatiera/amp/

Tutti i vantaggi di avere una gelatiera

In casa abbiamo elettrodomestici diventati praticamente indispensabili ed altri che, pur non essendo essenziali, ci danno una grande mano in quanto ci semplificano molto il lavoro e ci risparmiano un sacco di fatica. Tra questi di sicuro c’è la gelatiera!

La gelatiera, o macchina del gelato, è un elettrodomestico fin troppo sottovalutato: è vero che è possibile fare il gelato in casa anche senza l’ausilio della gelatiera, ma chi ha provato a preparare il gelato con e senza questo macchinario ha potuto notare la differenza!

Inoltre la gelatiera è un acquisto perfetto in questo periodo: l’estate è vicina e man mano che le temperature aumentano la voglia di assaporare qualcosa di goloso e che allo stesso tempo ci dia una sensazione di freschezza si fa sentire! Così ogni volta che ne avrai voglia potrai preparare un gelato buonissimo comodamente a casa tua!

Ma scopriamo insieme, qui di seguito, quali sono tutti i vantaggi di possedere una gelatiera!

4 Vantaggi di avere una gelatiera a casa

Soddisfazione

Il vero scopo di possedere una gelatiera è proprio quello di poter preparare in casa il gelato goloso e cremoso che solitamente gustiamo in gelateria. E’ questo il motivo principale che porta chi ha provato almeno una volta a fare il gelato in casa con la gelatiera a non mollarla più! La soddisfazione di creare un gelato buono come in gelateria è davvero insuperabile.

Gli ingredienti li scegli tu

Certezza degli ingredienti. A meno che tu non abbia la tua gelateria o il tuo bar di fiducia, in nessun modo puoi avere la garanzia della qualità delle materie prime utilizzate, in particolar modo nel caso dei gelati alla frutta, spesso e volentieri preparati con frutta di seconda scelta. Con la gelatiera hai la possibilità di controllare tu gli ingredienti e la loro qualità, assaporando il vero gusto del gelato.

gelato alla vaniglia

Intolleranze, allergie e scelte alimentari. Se per necessità, quali allergie o intolleranze, o per scelta (pensiamo ad esempio ai vegani) non mangi certi ingredienti che solitamente sono contenuti nel gelato, avere una gelatiera in casa di semplifica la vita! Andare alla ricerca di un gelato gluten free, senza lattosio o senza uova può essere complicato e così si finisce sempre per ripiegare sui soliti ghiaccioli o addirittura desistere. In casa sai benissimo quali ingredienti inserire nel tuo gelato e quali evitare, così sarai certa di cosa mangi ed eviterai attentamente eventuali contaminazioni.

Conservanti, dolcificanti e coloranti. I gelati devono resistere anche diversi giorni sul banco frigo della gelateria, per non parlare dei gelati confezionati che possono durare mesi. Questo è possibile solo ai conservanti, così come i colori brillanti sono possibili solo grazie ai coloranti ed il sapore dolciastro è spesso dato dai dolcificanti. Naturalmente hai la possibilità di eliminare tutti questi additivi nel caso decidessi di preparati un buon gelato in casa con la tua macchina del gelato.

Scateni la tua creatività

Al bar o in gelateria propongono sempre gli stessi gusti e alla fine finisci per scegliere sempre gli stessi. Avere una gelatiera in casa ti permette di dare libero sfogo alla tua creatività e realizzare gusti nuovi e personalizzati. Inoltre, se pensi che con la gelatiera si possa preparare solo il gelato, ti sbagli! Basta impostare il programma giusto e con la macchina del gelato puoi preparare anche granite e sorbetti in pochissimi minuti. Le ricette si trovano nel ricettario che spesso viene inserito nella confezione della gelatiera, ma se il modello che acquisti non dovesse averlo incluso puoi consultare le centinaia di ricette che trovi in rete. 

Risparmio

Per gustare un buon gelato artigianale in gelateria (come lo prepareresti tu in casa con la gelatiera) di certo non si spende poco. La macchina del gelato ti da quindi la possibilità di creare un gelato buonissimo e risparmiare tanto, soprattutto se in casa siete in tanti ad amare il gelato e ne consumate in quantità industriali!

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che si possono avere acquistando una gelatiera: se vuoi scoprirne tutte le caratteristiche e capire come scegliere quella giusta per te puoi visitare il sito www.gelatieraclick.com.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.