Valona+le+offerte+migliori+per+il+ferragosto
wineandfoodtourit
/valona-le-offerte-migliori-per-il-ferragosto/amp/

Valona le offerte migliori per il ferragosto

Valona è una piccola bomboniera sull mare, bagnato da un mare cristallino che assume innumerevoli sfumature del blu. A metà strada tra Tirana e Saranda, la città si presenta come una chiave di accesso ai territori nascosti nell’entroterra  albanese.

Cosa vedere a Valona

Paesaggi da cartolina spiagge col sole estivo

Valona fa da spartiacque tra il mar Ionio e il mar Adriatico. Stupendi  paesaggi costieri si alternano con lunghe spiagge di sabbia chiara e numerose insenature rocciose, tra spiagge con lidi organizzati e piccole baie selvagge. Sono in tanti gli abitanti e i turisti che si godono il clima molto mitigato sulla spiaggia dal mare a sud della città, ma molti preferiscono andare via  dalla città e scendere più a sud per le loro vacanze, verso Radhima, Uji i Ftohte ed Orikumi, ad esempio (Qui potrete trovare le spiagge migliori di Valona). Non perdetevi anche l’isola di Sazan nella baia di Valona, facilmente raggiungibile in barca in pochi minuti dalla costa di Valona. Piena di bunker, si sviluppò come base sottomarina negli anni 50. Grazie all’isolamento dell’Albania per diversi anni, la natura qui è molto selvaggia e la sua posizione, le onde turchesi e le fortificazioni abbandonate lo rendono un posto unico e irripetibile.

Una vacanza nella storia albanese

Il 28 novembre 1912 fu prorpio qi a Valona che fu proclamata l’indipendenza dal governo turco. Per ricordare negli anni a venire questa memoria, un alto monumento fu eretto nel centro di Piazza della Bandiera. Non lontano da questa statua si trovano la maggior parte dei musei di Valona o Vlora: il Museo Etnografico mostra il folclore nazionale albanese, mentre il Museo Storico presenta una ricca collezione di reperti archeologici delle epoche passate nei secoli scorsi. Il Museo dell’Indipendenza è, come suggerisce il nome, viene raccontato tutto il processo di identificazione della nazione albanese che porto all’indipendenza nel 1912

Valona come  mete turistica è molto sviluppata per accogliere migliaia di turisti durante l’estate. La città è in piena evoluzione e negli ultimi anni ha realizzato diverse strutture turistiche moderne, che sono in grado di soddisfare anche il turista più esigente. A Valona troverete una ampia scelta di hotel, appartamenti e B&B, dai più economici a quelli di lusso, super accessoriati che si affacciano sul mare regalando dei panorami stupendi.

Se avete pochi giorni vi consigliamo di alloggiare negli hotel o in un albergo con tutti i servizi a propria disposizione. Molti costi includono nel prezzo anche la colazione, mentre gli altri pasti si possono fare nel ristorante del proprio albergo oppure nei ristoranti e taverne nei dintorni. I prezzi sono veramente poco costosi e ce ne per tutti i gusti e per tutte le tasche. Se invece viaggiate in gruppo di amici , oppure volete economizzare un po’ sul budget potreste optare anche per una casa vacanze o un appartamento da condividere con amici o i propri familiari. Avreste la possibilità di cucinare da soli, risparmiando un pochettino, e di gestire le camere con maggior flessibilità e libertà per visitare la città e le sue spiagge.

Dormire a Valona – dove scegliere l’hotel

Se vi piace stare dentro la città di Valona, visitare i suoi musei e scoprire la vita e i costumi degli abitanti locali allora dovete scegliere il centro della città. Qui troverete numerosi hotel, economici e anche di lusso, e starete in una posizione favorevole per spostarvi con i mezzi pubblici e per visitare le migliori attrazioni di Valona. La spiaggia non è lontano e si può raggiungere a piedi, camminando solo pochi minuti.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.