Tra+questi+hamburger+si+nasconde+una+chiave%2C+se+la+trovi+in+5+secondi+sei+un+mito
wineandfoodtourit
/tra-questi-hamburger-si-nasconde-una-chiave-se-la-trovi-in-5-secondi-sei-un-mito/amp/
Magazine

Tra questi hamburger si nasconde una chiave, se la trovi in 5 secondi sei un mito

Per rallentare l’invecchiamento del nostro cervello, dovremmo imparare a metterlo alla prova costantemente con piccoli test come quello che vi proponiamo oggi. Non è particolarmente difficile ma stimola il vostro intelletto a trovare la risposta in pochi secondi. Tra questi hamburger si nasconde una chiave: trovarla non sarà semplice, in pochi riescono. 

In un mondo in cui tutto va troppo veloce è bene concedersi un attimo di paura da tutto e tutti e lasciarsi per un attimo andare a piccoli ‘giochi’ come questo che vi proponiamo oggi. Oltre ad intrattenere, questi piccoli test sono in grado anche di stimolare la nostra intelligenza.

In un mondo cui siamo abituati all’easy, grazie a PC e smartphone che a volte ci semplificano cos’ tanto alcune operazioni da farci dimenticare come risolverle senza il loro aiuto, farli è indispensabili.

Test visivo: tra gli hamburger si nasconde una chiave: prova a trovarla

In questo test all’apparenza molto facile, tutto quello che vi si chiede di fare è trovare una chiave nascosta in mezzo a dei gustosissimi hamburger. Ad una prima impressione, potrebbe apparire sin troppo semplice, quali elementare. Ma a quanto pare, in rete, non tutti sono riusciti a risolverlo. Anche perché, per farlo non potrete disporre di un tempo infinito.

L’abilità di chi li svolge – la genialità – è proprio quella di individuare la soluzione – in questo caso il posto in cui la chiave si nasconde – nel minor tempo possibile.

Allena il tuo cervello – Wineandfoodtour.it

Chi l’ha fatto, ha potuto riscontrare difficoltà reali: il nostro cervello, infatti, non riesci ad elaborare i dati di ciò che vede spulciando in ogni punto recondito, e trovare la chiave in pochissimi secondi. Solo quando ci troviamo dinanzi ad un cervello più allenato la cosa diventa più semplice  e veloce. Per questo, possiamo dire che chi riesce a risolvere questo piccolo rebus meno di 2 minuti si può ritenere una persona allenata. Le persone che riescono a risolvere il test anche in meno di un minuto, sono dei veri geni!

Hai trovato il punto esatto dove si nasconde una chiave? Sei un mito!

É importante evitare di usare i cellulari per qualsiasi cosa, solo in questo modo possiamo tenere in allenamento il nostro cervello anche nelle piccole cose del quotidiano. Se pensiamo che, anche solo per capire quanto costa un abito scontato durante i saldi, siamo soliti prendere la calcolatrice del nostro cellulare, ci rendiamo conto di quanto siamo pigri.

Alle elementari e alle medie, gli insegnanti ci hanno sempre spronato a fare i conti a mente. Non era un modo per torturarci ma solo un modo per stimolare il nostro intelletto, per farlo svegliare e reagire nel minor tempo possibile.

Questo test ha potuto mettere alla prova la vostra capacità di ‘indagine’. Guardando una semplice immagine in molti non riescono a concentrarsi nella misura giusta da poter individuare l’oggetto di ricerca. Si tende, molto facilmente, alla distrazione o ad una visione superficiale della stessa, perché più comoda e meno impegnativa.

chiave tra gli hamburger- wineandfoodtour.it

Anche se non siete riusciti ad individuare il punto in cui si nasconde una chiave, avete comunque fatto bene a mettervi alla prova cercando di risolverlo. Solo così potrete allenare il vostro cervello!

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.