Tour+dei+parchi+del+Far+West+da+non+perdere%3A+la+classifica
wineandfoodtourit
/tour-dei-parchi-del-far-west-da-non-perdere-la-classifica/amp/
Mondo

Tour dei parchi del Far West da non perdere: la classifica

Oggi vi portiamo alla scoperta dei più bei parchi del Far West nel cuore degli Stati Uniti d’America. Se siete appassionati di film Western ed amanti dei paesaggi spettacolari contraddistinti da canyon e Montagne Rocciose, allora siete nel posto giusto. Oggi vogliamo illustrarvi i più bei itinerari per visitare i grandi parchi statunitensi del Far West. Come tempo minimo per visitarli occorre almeno una settimana di vacanza. Pronti? Si parte.

Yellowstone National Park tra i più bei parchi del Far West

Il nostro tour dei grandi e spettacolari parchi americani del Far West non può che iniziare dal più celebre e grande di tutti: Yellowstone National Park. Famoso soprattutto per i suoi geyser e per le sorgenti termali, è necessario pianificare bene il viaggio e dividerlo per zone in base alla mappa del parco che viene consegnata all’ingresso. Imperdibile l’Old Faithful, il più antico del parco (1870) e la cui eruzione ha una durata di 1 minuto e mezzo e tocca un’altezza di oltre 55 metri. 

Parchi del Far West USA- wineandfoodtour.it

Durante la visita al parco, è facile avvistare la fauna locale (bisonti e orsi, a cui è necessario tenersi a debita distanza di sicurezza). 

I punti panoramici più belli sono l’Artist Point, il Mud Volcano, l’Hayden Valley e il Canyon di Yellowstone.

Grand Canyon National Park

Tra i più bei parchi naturali americani c’è senza dubbio il Grand Canyon National Park, percorso dal Colorado River. Per visitarlo basta un giorno intero. Nel parco c’è uno shuttle a disposizione dei visitatori per accompagnarli nei punti panoramici più belli e irripetibili. 

Il parco può essere suddiviso in tre zone: il South Rim, la zona più visitata, il North Rim, altrettanto bella come zona ma non popolata da turisti e il West Rim celebre per la sua piattaforma trasparente panoramica per ammirare il canyon.

Horseshoe Bend

Non è un parco nazionale come quelli citati in precedenza, bensì un parco statale. Per visitarlo si paga un pedaggio di circa 10$ a testa. Si parcheggia l’auto nel grande spiazzale predisposto e si prosegue a piedi fino al punto panoramico spettacolare dove è possibile ammirare il Colorado River che forma un’ansa a ferro di cavallo tre le rocce rosse.

Parchi del Far West- wineandfoodtour.it

Arches National Park tra i più bei parchi del Far West

Questo parco è molto grande e non accessibile senza prenotazione. Per l’ingresso è necessario programmare giorno e orario della visita sul sito ufficiale (NPS.gov). La maggior parte dei turisti preferisce le ore mattutine visto il caldo soffocante. 

Ci sono diversi punti panoramici: il più famoso è quello con il Delicate Arches Trail. Organizzate la visita usando la mappa del parco che vi consegnano all’ingresso.

Antelope Canyon

Il punto più iconico nonché il più amato dai turisti di tutto il mondo e il più fotografato in assoluto di tutti i parchi americani è l’Antelope Canyon. Si tratta di un slot canyon, nato per l’effetto corrosivo dell’acqua e del vento nel corso dei millenni. Lo spettacolo di luci che entrano dall’alto rende ancora più magico e suggestivo questo famoso canyon americano. 

Monument Valley

Il costo non è incluso nel biglietto dei parchi, perché la zona rientra nella riserva Navajo. Si visita in auto.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.