Sorprese+Mulino+Bianco+anni+80%26%238242%3B%3A+se+hai+proprio+queste+valgono+fino+a+500+euro
wineandfoodtourit
/sorprese-mulino-bianco-anni-80-se-hai-proprio-queste-valgono-fino-a-500-euro/amp/
Magazine

Sorprese Mulino Bianco anni 80′: se hai proprio queste valgono fino a 500 euro

Se avete conservato certe sorprese del Mulino Bianco, allora, potreste avere in casa davvero un bel tesoretto.

Le sorprese del Mulino Bianco erano un vero e proprio must per i bambini di certe generazioni specifiche. E, al giorno d’oggi, ce ne sono alcune che valgono davvero molto.

Il collezionismo

La pratica del collezionismo si può certo affermare che si sia diffusa ormai da tempo remoto.

Monete e francobolli (Pexels) – Wineandfoodtour.it

In effetti, già in epoche passate, come, per esempio, quella degli antichi Egizi e quella preistorica, c’era l’usanza di inserire alcuni oggetti all’interno delle tombe.

Come se, per l’appunto, fosse considerato importante per il defunto tenere con sé qualcosa ritenuto di valore soggettivo anche dopo la vita terrena.

Successivamente, il collezionismo si è diffuso anche in età moderna e contemporanea. Spesso, quindi, ciò che attira maggiormente sono le monete rare e i francobolli.

In effetti, in svariate parti del mondo, e, anche in Italia, ci sono numerose persone appassionate di numismatica e di filatelia.

D’altra parte, si può certo affermare che il collezionismo, oltre a dare una sorta di soddisfazione personale, può essere persino un modo per guadagnare qualche somma di denaro interessante.

Come si sa, infatti, ci sono degli spiccioli che, nonostante sulla facciata riportino una cifra irrisoria, per qualche ragione particolare, hanno il potenziale per valere davvero tanto.

In genere, a regalare valore a certi pezzi, per esempio, sono gli errori di conio che inavvertitamente sono stati incisi su di una delle facciate.

Tuttavia, la voglia di collezionare può iniziare persino fin da bambini. Non a caso, la stragrande maggioranza dei ragazzini tende a comprare e a raccogliere le cosiddette figurine.

Queste ultime, possono riguardare diversi argomenti, dal calcio, ai film, ai cartoni animati.

Le sorprese del Mulino Bianco

Comunque sia, tempo fa, c’è chi potrebbe avere fatto incetta anche delle famose sorprese del Mulino Bianco.

Mulino Bianco (Facebook) – Wineandfoodtour.it

E, attualmente, se ancora le avete in qualche cassetto, sappiate che ce ne sono alcune che potrebbero farvi guadagnare addirittura qualche centinaio di euro.

Il suddetto e noto brand, quindi, iniziò verso la fine degli anni Settanta ad abbinare agli snack e alle merende proprio dei piccoli giocattoli, contenuti in caratteristiche e inconfondibili scatole di fiammiferi.

Chi ha qualche anno di più, perciò, potrebbe ricordare le sorprese denominate i Micro Amici oppure quelle delle bandiere del mondo e delle mascotte del Mulino Bianco.

Così, numerosi adulti potrebbero avere ancora da qualche parte, magari in cantina, alcune di queste sorprese che, con nostalgia, gli ricordano i momenti sereni dell’infanzia.

A dire il vero, però, oltre a essere un tesoro personale, ricco di ricordi, in effetti, stando ad alcune fonti, potrebbero anche rendervi un bel po’ di soldi.

Non si tratta di cifre stellari, ma, se non altro, si possono considerare davvero molto alte se si pensa che queste sorprese accompagnavano la vendita di dolci che non avevano di certo un prezzo elevato.

Sorprese del Mulino Bianco (Facebook) – Wineandfoodtour.it

Ebbene, ci sono alcune di queste scatole di fiammiferi firmate Mulino Bianco che su eBay si vendono a 200 euro.

Ma, a onor del vero, a quanto pare, sembra che siano proprio le gomme da cancellare a essere la sorpresa di maggior valore. Si potrebbero portarsi a casa, quindi, addirittura 500 euro.