Six+Senses+Roma%3A+hotel+giardino+disegnato+da+Patricia+Urquiola
wineandfoodtourit
/six-senses-roma-hotel-giardino-disegnato-da-patricia-urquiola/amp/
Italia

Six Senses Roma: hotel giardino disegnato da Patricia Urquiola

Ha appena aperto e già dicono che sia il miglior albergo di Roma: stiamo parlando dell’hotel giardino firmato da Patricia Urquiola, il Six Senses di Roma. Lusso, cucina gourmet, terme, relax d’eccellenza: un’oasi di pace nel cuore caotico della capitale italiana. Pronti a scoprire l’hotel Six Senses di Roma? 

Un’oasi di relax nel cuore della capitale

Un hotel che ha come mantra la pace dei sensi dei suoi clienti, ma che è collocato nel cuore caotico di Roma, a pochi passi dalla Fontana di Trevi, dal Pantheon e dalle celebri vie dello shopping. 

roma six senses- wineandfoodtour.it

Ben 96 camere extra lusso di cui 30 sono suite e 3 “Top Signature Suite”. L’albergo ospita anche un ristorante gourmet, una SPA di lusso e un pittoresco cortile dotato di giardino privato. Ovviamente c’è la terrazza da cui si può godere del più bel panorama su Roma, con uno sguardo a 360° sulle bellezze della capitale. 

L’Hotel Six Senses rientra in un circuito di alberghi Urban Hotel di cui già sono state aperte numerose sedi in giro per il mondo: le prossime aperture previste sono in Umbria e a Milano.

Patricia Urquiola, l’architetta che ha firmato il nuovo hotel a Roma

Tante piante per un effetto relax alla vista, ma anche molti tappeti con riproduzioni di antichi mosaici di epoca romana. Poi c’è l’uso del travertino, emblema dell’architettura romana. 

L’architetta spagnola Patricia Urquiola ha voluto un mix di classicismo e modernità, ma tantissima ispirazione è stata tratta semplicemente osservando la capitale e le sue rovine antiche. I pavimenti delle camere sono riproduzioni di opere dei Musei Vaticani o dei mosaici a decorazione del triclinium della Domus Vigna Lupi. 

Terrazza panoramica e menu ispirato agli Antichi Romani

Il ristorante dell’hotel, BIVIUM Restaurant Café Bar, ha un menu piuttosto originale e alquanto insolito: prende spunto dai piatti tipici dell’epoca romana, anche se prossimamente ci sarà un corner dedicato al cibo giapponese (il sushi non può mancare). 

Tutti gli ingredienti dei piatti sono di provenienza romana e non importati, oltre ad essere attentamente selezionati. 

Molto maestosa è l’antica scala di marmo che è stata restaurata e riportata all’antico splendore e che conduce alla terrazza panoramica, denominata NOTOS roof-top. Dalla terrazza si gode della più bella e spettacolare vista su Roma, i suoi tetti, cupole e rovine antiche: un’emozione che è impossibile descrivere a parole, ma si può solo vivere.

roma skyline- wineandfoodtour.it

Non solo piante aromatiche animano il roof-top e piante di fichi, melograni e viti per rendere le esperienze degli ospiti dell’hotel ancor più entusiasmanti e indimenticabili. Sicuramente non mancherete di farvi un selfie e un video vista Roma.

Lusso e benessere nel cuore della capitale

Ovviamente in una vera oasi di benessere non può mancare una mega SPA. Il santuario del benessere e della pace dei sensi è una riproduzione esatta delle terme di epoca romana. Anche qui c’è uno sguardo alla tradizione millenaria lasciata dagli antichi Romani (come testimoniato dalle immagini di Apollo e Dafne), ma sempre in chiave extra Luxury. 

Immancabile anche l’hammam e uno shampoo spritz per gli ospiti. Gli amici a quattro zampe sono ben accetti e ci sono anche trattamenti per la spa a loro dedicati. 

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.