Cos%26%238217%3B%C3%A8+il+silent+party
wineandfoodtourit
/silent-party-cosa-e/amp/

Cos’è il silent party

Cos’è il Silent Party? Se ve lo state chiedendo la risposta è presto data: letteralmente significa “festa del silenzio” e consiste nell’ascoltare musica da delle cuffie. Semplicemente nei pub o nelle discoteche invece che ascoltare musica profusa dalle casse la stessa viene ascoltata singolarmente dalle cuffie che vengono date dai locali stessi ai loro clienti.

Per le discoteche questo mezzo di diffondere la musica è sicuramente un grande vantaggio, al punto che la Silent Disco, diventata un movimento, è entrata nell’Oxford Dictionary.

I vantaggi del Silent Party

Con la moda del Silent Party i vari locali sicuramente hanno molti vantaggi, poichè in questo modo non si devono preoccupare più se la musica è troppo alta e dare fastidio al possibile vicinato. Tramite le cuffie i clienti dei locali ascoltano la musica tramite wi-fi messa dal dj e chi sta attorno non sentirà assolutamente nulla, il volume è anche regolabile tramite pulsanti posti ai lati delle cuffie stesse.

Non finisce qui, nei locali attrezzati, è possibile anche scegliere fra tipi di musica differente, un grosso vantaggio per unire più persone nello stesso posto. A ritmo di musica si balla e si sta in compagnia e se si vogliono fare due parole con chi ci sta acconto e sorseggiare un cocktail basterà semplicemente togliere le cuffie e il gioco è fatto, niente più rumori assordanti attorno e non si deve più urlare a squarciagola per farsi sentire.

Attenzione poi perchè i Silent Party, grazie alle cuffie wireless possono essere organizzati in qualsiasi luogo ad esempio in una piazza, in un capannone, a casa propria, al parco o durante un evento …… e non mancano anche di essere organizzati durante le feste di matrimonio dagli wedding planner.

Riassumendo i vantaggi di un silent party e delle cuffie wireless sono:

  • no inquinamento acustico,
  • nessuna interferenza esterna,
  • libertà di orario per la festa,
  • libertà di movimento.

Come organizzare un Silent Party

Organizzare un party silenzioso è facilissimo, come detto è fondamentale che vi siano delle cuffie wireless apposta per ascoltare la musica e per questo vi è il noleggio cuffie wirelless per Silent Party. In questo modo con una spesa ponderata potrete organizzare un evento degno di nota e farvi strada in questa nuova moda che sta appassionando i giovani sempre di più.

Non vi resta poi che contattare un buon servizio di catering per preparare stuzzichini e cocktail se non volete farlo voi direttamente con i vostri amici in totale autonomia.

Infine vi ricordiamo che le cuffie wireless sono utilizzabili anche per convention e conferenze o per ascoltare spettacoli all’aperto e film. Non vi resta che organizzare il vostro evento e noleggiare le cuffie, il divertimento e la praticità è assicurata.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.