Sfida+visiva%2C+trova+l%26%238217%3Banello+nell%26%238217%3Borto%3A+pochi+riescono+a+risolvere+l%26%238217%3Benigma
wineandfoodtourit
/sfida-visiva-trova-lanello-nellorto-pochi-riescono-a-risolvere-lenigma/amp/
Magazine

Sfida visiva, trova l’anello nell’orto: pochi riescono a risolvere l’enigma

Credete di essere persone molto intelligenti e dotati di spiccate capacità logiche? Allora dovrete sottoporvi a questa piccola sfida visiva e risolverla in meno di un minuto. Mettetevi alla prova!

Ci sono persone dotate di un’intelligenza fuori dal comune che dinanzi ad un test simile impiegherebbero una manciata di secondi per risolverlo. Ma anche chi è dotato di un’intelligenza media può riuscirci senza troppe difficoltà. Il requisito fondamentale per risolvere questo enigma è la concentrazione. Non potrete distrarvi, altrimenti, perderete tempo prezioso e fallirete il Test.

Sfida visiva: trova l’anello nell’oro

Per tenere in allenamento il cervello, sottoporsi ad una sfida visiva simile è sicuramente l’ideale. Anche il nostro cervello, non solo quindi il nostro corpo, ha bisogno di tenersi in forma. Come? Mettendolo sotto sforzo, facendolo ragione e cercando sempre di imparare cose nuove.

Non esiste un’età in cui si smette di imparare, in cui lo studio finisce. Bisogna sempre ampliare i propri orizzonti e non credere di non avere più nulla da scoprire su un determinato argomento. Le persone curiose, infatti, sono quelle più intelligenti.

Quando c’è curiosità, c’è voglia di conoscere e di mettere alla prova le proprie capacità intellettive.  Oggi vi proponiamo un test molto speciale, che all’apparenza può sembrare molto semplice. Non richiede, infatti, grandi sforzi. Non c’è nessuna operazione complicata da svolgere e nemmeno conti da fare a memoria.

Sfida visiva – WIneandfoodtour.it

Tutto quello che vi si chiede di fare è aguzzare la vista bene e  trovare un piccolo anello.

Mettiti alla prova con la sfida dell’anello

Si tratta quindi di un gioco di ‘attenzione’. Ma c’è anche un altro requisito importante che fa la differenza: la memoria fotografica. Se riuscite a memorizzare bene l’immagine, riuscirete a risolvere quanto prima il test. Il motivo? Il nostro cervello elaborerà più velocemente e attentamente i dati fornendoci la soluzione all’enigma.

Questo test in particolare, è apparso per la primissima volta su Reader’s Digest, per gentile concessione della celeberrima  gioielleria “William May”. E’ stata proprio la gioielleria a concepire questa interessante sfida per i suoi clienti.

Il gioco, come abbiamo già detto, consiste nel trovare l’anello nascosto nell’orto nel minor tempo possibile. Non c’è un vero e proprio limite di tempo, però è ovvio che c’è differenza tra chi lo risolve in pochi minuti e chi dopo ore. Questa caccia, apparentemente semplice, diventerò man mano che cercherete l’anello, sempre più difficile.

L’anello, per mettere in difficoltà chi effettua il test, si mimetizza perfettamente con lo sfondo dell’immagine e tutto l’ambiente creato ‘nell’orto’. E’ un po’ come cercare un ago in un pagliaio. E’ difficile certo, ma non impossibile. Lasciate per un attimo ciò che state facendo e concentrati solo sull’immagine. Un consiglio? Se lo aveste fatto voi il test, dove lo nascondereste? In che punto dell’immagine? Immedesimatevi nel creatore di questo test per capire dove l’avreste nascosto.

Sfida visiva: soluzione – Wineandfoodtour.it

Sarà ovviamente il punto in cui guarderemmo di meno quello in cui spunterà l’anello. La soluzione, infatti, mostra proprio il punto preciso in cui c’è l’anello. Siate sinceri, voi l’avete trovato senza sbirciare la soluzione? Non preoccupatevi se non siete riusciti, continuate però a mettere alla prova le vostre abilità e a stimolare il vostro cervello. Solo così diventerete sempre più bravi.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.