Settimana+bianca+low+cost%3A+le+vacanze+sulla+neve+alla+portata+di+tutti+%28quasi%29
wineandfoodtourit
/settimana-bianca-low-cost-le-vacanze-sulla-neve-da-non-perdere/amp/

Settimana bianca low cost: le vacanze sulla neve alla portata di tutti (quasi)

Settimana bianca low cost: dove andare

Ecco le migliori mete di montagna nelle Alpi italiane, dove è possibile trascorrere una vacanza sugli sci low cost e in bassa stagione. Pacchetti all-inclusive, offerte personalizzate, sconti e promozioni danno a tutti l’opportunità di trascorrere una fantastica vacanza sulla neve. Devi solo fare le vacanze al momento giusto. E potete fare anche tante bellissime attività oltre allo sci, per trascorrere un bella vacanza in montagna. A voi alcune mete sciistiche

Bormio (Lombardia)

Bormio (Istock by Getty Images)
Il magnifico borgo di montagna  Bormio, sotto il Passo dello Stelvio e lo spettacolare massiccio dell’Ortles- Cevedale, offre paesaggi da fabia, lunghe piste da sci e soprattutto un centro benessere con tutti i comfort, ma soprattutto la splendida piscina all’aperto dei Bagni Vecchi è possibile immergersi nell’acqua calda circondato da un bellissimo paesaggio innevato (i Bagni Vecchi sono separati dalla moderna spa e possono essere raggiunti con un piccolo supplemento). Per la settimana bianca a basso costo a Bormio, puoi trovare pacchetti in offerta con sconti fino al 20% sugli skipass fino alla fine della stagione a marzo.
[adrotate banner=”18″]

Val di Sole (Trentino)

Folgarida, Val di Sole, Trentino (iStock)
Nella Val di Sole, in Trentino, troverete molti piccoli villaggi con numerose opzioni di alloggio, tra cui case in affitto e hotel. Malè, Pejo, Caldes, Mezzana, Ossana o Marilleva o Folgarida, sotto le piste da sci, sono le località della zona. La Val di Sole si trova tra il Passo dello Stelvio e il Parco dell’Adamello e offre un paesaggio naturale eccezionale. A Pejo ci sono le terme e gli impianti sciistici sul Monte Vioz. L’area è anche ricca di arte e cultura. Puoi trovare gli sconti in particolare sul costo del soggiorno in hotel o appartamento e per gli skipass.

Alpe di Siusi (Alto Adige)

Alpe di Siusi (iStock)
L’Alpe di Siusi offre molte possibilità per una vacanza sciistica favorevole con il suo meraviglioso panorama. Tra la Val Gardena, il Gruppo del Langkofel e lo Sciliar si trova l’Alpe di Siusi, un altopiano nel cuore delle Dolomiti altoatesine, vicino alle montagne più alte e importanti in uno scenario da fiaba. Questa è una zona benservita, con molte piste da sci e impianti di risalita, strutture ricettive, città con negozi e piccoli musei, attività per altri sport così come sci e benessere. Ancora una volta, è possibile trascorrere una settimana in piccolo, soprattutto grazie ai pacchetti per le famiglie.

Val d’Ega (Alto Adige)

Lago di Carezza, Val d’Ega (iStock)
Un altro splendido resort altoatesino, che offre imperdibili opportunità per una vacanza sciistica low cost, è la Val d’Ega, la valle col bellissimo lago di montagna, il Lago di Carezza. Qui troverete molti sconti per famiglie con bambini, con offerte per gli skipass per il comprensorio sciistico di Fiemme-Obereggen, che copre oltre 100 chilometri di piste. Un’opportunità da non perdere, anche per la straordinaria bellezza dei luoghi. Una gita con le ciaspole sulla neve al Lago di Carezza è un’esperienza unica. Ci sono anche numerose spa e centri benessere.

Bardonecchia (Piemonte)

Bardonecchia (SophieBardo, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)
Finalmente, dopo il 7 gennaio, Bardonecchia in Piemonte offre soggiorni sulla neve a prezzi imbattibili. Con offerte per skipass e soggiorno in hotel, anche per il fine settimana. Una vacanza sulla neve da non perdere.
Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.