Roma+luoghi+romantici+da+visitare
wineandfoodtourit
/roma-luoghi-romantici-da-visitare/amp/

Roma luoghi romantici da visitare

Dove vanno le coppiette di innamorati quando cercano un luogo romantico nella città eterna? Roma è la cornice perfetta per amori passionali e baci rubati. Nel centro città ogni angolo è suggestivo ed emozionante. Basta passeggiare per i vicoli a Trastevere o camminare sui ponti del Tevere al tramonto.

Per chi progetta una fuga romantica nella città eterna, tanti sono i luoghi romantici da visitare e di cui innamorarsi. Ecco i più conosciuti dove andare e i meno nomanti.

Quali sono i luoghi romantici di Roma più conosciuti?

La prima immancabile tappa nonché la più famosa è la Fontana di Trevi. La tradizione narra che chi vuole realizzare un desiderio deve gettare una moneta nell’acqua dando le spalle alla celebre fontana. Per le coppie, invece, il rito consiste nello gettare tre monete perché è considerato di buon auspicio per il matrimonio.

Un altro luogo romantico, amato specialmente dagli adolescenti, è Ponte Milvio, che è stato reso celebre dal romanzo di Federico Moccia. È consuetudine degli innamorati applicare al lampione di questo ponte i lucchetti con incise sopra le proprie iniziali e gettare la chiave nel Tevere per suggellare eterno amore.

Ponte Milvio Luoghi Romantici Di Roma

Ci sono poi luoghi esclusivi come la Terrazza dell’Imàgo Hassler, il rooftop stellato con vista sulla scalinata di Trinità dei Monti.

Ma quali sono i luoghi romantici poco conosciuti in giro per la città? Scopriamoli insieme.

3 luoghi romantici di Roma poco conosciuti

Giardino degli Aranci a Parco Savello

In questo luogo denso d’arte e natura, il tempo sembra essersi fermato. Il giardino prende il nome delle piante di aranci che furono piantate qui in ricordo di San Domenico, fondatore del convento. Da questo luogo si gode una delle più belle ed emozionanti viste sulla città eterna, dominata della meravigliosa cupola di San Pietro. Per arrivarci basta passeggiare dalla Bocca della Verità in direzione Testaccio lungo il Tevere ed imboccare via Savelli.

Buco della serratura dell’Aventino

Chi da bambino incuriosito non spiava nei buchi delle serrature? Un luogo assolutamente speciale per ammirare il Cupolone si trova sulla sommità del colle Aventino. Osservando attraverso la celebre fessura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta si può godere di una vista sensazionale sulla Cupola di San Pietro.

Buco Della Serratura Luoghi Romantici Di Roma

Panchina di Monte Mario

Sul monte più famoso della capitale c’è un posto speciale molto suggestivo e difficile da trovare. Per arrivarci bisogna accedere a Monte Mario dall’ingresso a destra del cimitero francese. Si imbocca poi una stradina stretta in discesa e poi una salita a sinistra fino a giungere a una vista mozzafiato sulla città eterna con una panchina isolata dove sedersi e suggellare il momento perfetto con un lungo passionale bacio.

Potete raggiungere questi luoghi in pochissimo tempo avvalendovi del servizio NCC Roma su prenotazione che sarà al vostro servizio per portarvi in ogni luogo di Roma da voi desiderato!

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.