Ricette+Sane+per+i+Mangiatori+da+Stress
wineandfoodtourit
/ricette-sane-per-i-mangiatori-da-stress/amp/

Ricette Sane per i Mangiatori da Stress

Dal momento in cui lo stress fa aumentare il nostro desiderio di mangiare (quando non abbiamo effettivamente fame) ci fa cercare “cibo di conforto” ed è importante tenere sotto controllo le abbuffate da stress. Nonostante mangiare la crema al cioccolato dal barattolo o bere dopo aver messo i bambini a letto sia piuttosto comune, potrebbe anche portare a dei rimpianti. Ecco perché avere ricette sane pronte da mettere insieme quando torni a casa dopo un giorno super stressante potrebbe essere la soluzione per evitare che lo stress sia evidente sul girovita.

Burger di Salmone Grigliato con Salsa all’Avocado

 “I migliori nutrienti per ridurre l’infiammazione sono gli acidi grassi Omega-3. Non solo sono anti-infiammatori a basse concentrazioni ma rappresentano anche una soluzione per le infiammazioni ad alte concentrazioni “, dice il Dr. Sears. Fai il pieno di grassi sani scambiando la carne con il salmone e condendo con una cremosa salsa all’avocado.

Avocado Contro La Fame Nervosa

Funghi, Pollo e Quinoa della Padella

I cibi ricchi in magnesio come la quinoa aiuta a stabilizzare l’umore, la bassa pressione e combattono la resistenza all’insulina che può essere causata dallo stress. In più, i cibi ricchi in magnesio tendine anche ad avere molta fibra che aiuta a stabilizzare gli zuccheri del sangue (e l’umore) e ti riempie così da evitare le voglie di “cibo di conforto”. I benefici della quinoa sono davvero sorprendenti.

Insalata di Pere Balsamica con Ciliegie Essiccate e Noci Candite

Uno studio del 2013 dell’Università di Otago ha rivelato che gli studenti universitari tendevano a sentirsi più calmi, felici ed energetici nei giorni in cui mangiavano più frutta e verdura. E un recente studio pubblicato su PLOS ONE ha confermato che i giovani adulti quando sono stati serviti con una porzione in più di questi prodotti hanno avuto un aumento del benessere psicologico a breve termine. Tieni alla mano questa ricetta per una semplice cena settimanale ora che ci avviciniamo all’estate. Se pensi ancora che la verdura e la frutta non siano abbastanza per te potresti prendere in considerazione l’aggiunta di CBD per il massimo conforto .

Avena Salata con Cavolo all’Aglio

L’avena non si mangia solo a colazione – opta per la versione salata per un pasto super saziante che ti aiuterà anche a diminuire lo stress. L’avena manda un segnale al nostro cervello per il rilascio di serotonina mentre le verdure a foglia verde come il cavolo contengono molti folati che aiutano a diminuire il rischio di sintomi da depressione e la vitamina C che aiuta a diminuire gli ormoni dello stress.

Avena Ricette Per La Fame Nervosa

Fiocchi d’Avena al Cioccolato con Semi di Chia

Per quelli che non riescono ad evitare il desiderio di zuccheri dopo una lunga giornata, potete terminare la vostra cena con fiocchi d’avena al cioccolato e semi di chia. Una ricerca ha dimostrato che i flavanoli del cacao possono aiutare a migliorare l’umore e aiutare a pensare chiaramente tra gli adulti che devono concentrarsi come gli studenti oi giornalisti prima di una scadenza.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.