Ricetta+del+Golden+Milk+vegano%2C+un+vero+toccasana
wineandfoodtourit
/ricetta-del-golden-milk-vegano-un-vero-toccasana/amp/

Ricetta del Golden Milk vegano, un vero toccasana

 

La ricetta del Golden Milk vegano è un vero toccasana. Questa ricetta è consigliata da Yogi Bhajan, maestro dello Yoga Kundalini, sicuramente se praticamente lo Yoga Kundalini la conoscete già.

Il Golden Milk, anche chiamato Latte d’oro, serve per migliorare l’elasticità e quindi è adatto non solo a chi pratica lo yoga, ma anche alle persone con problemi alle articolazioni, alle giunture o alla colonna vertebrale, in quanto lubrifica, riduce le infiammazioni, rimuove le tossine, ha azioni cicatrizzanti e antiossidanti e aiuta a rompere i depositi di calcio.

Tutti questi benefici sono dovuti alla presenza della curcuma, una spezia con grandi proprietà antinfiammatorie e che in India e Cina viene usata da millenni, addirittura da chi è malato di tumore.

Vediamo gli ingredienti per realizzare questo delizioso Golden Milk vegano (il miele è stato sostituito con zucchero integrale, ma voi usate pure il dolcificante che preferite):

  • ¼ di tazza di curcuma
  • ½ tazza d’acqua
  • 1 tazza di latte (anche vegetale)
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle
  • Zucchero integrale q.b.

Preparazione della miscela:

Bollire l’acqua insieme alla curcuma e mescolare. Deve addensarsi ma non deve asciugarsi. Questa miscela così creata si conserva in frigo fino a 40 giorni!

Preparazione di una tazza di Golden Milk vegan:

  • Per ogni tazza di Golden Milk ci vuole ¼ di cucchiaino della miscela precedentemente preparata.
  • Aggiungere un cucchiaino di olio di mandorle dolci (per uso alimentare).
  • Riscaldare secondo i propri gusti.

Variante:

Dopo aver preparato la ricetta base (vedi sopra), potete frullarla per renderla bella spumeggiante e aggiungere un po’ di cannella.

Il Golden Milk vegano è buono da gustare durante la colazione o la sera tardi, prima di andare a letto.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.