Quanto+costa+il+cenone+di+Capodanno+a+Villa+Crespi%3F+Fervono+i+preparativi
wineandfoodtourit
/quanto-costa-il-cenone-di-capodanno-a-villa-crespi-fervono-i-preparativi/amp/
Magazine

Quanto costa il cenone di Capodanno a Villa Crespi? Fervono i preparativi

Tutti i fan del mitico giudice di MasterChef Antonio Cannavacciuolo sognano il cenone di Capodanno a Villa Crespi, ma solo pochi fortunati ogni anno possono aggiudicarsi questa straordinaria food experience di livello superiore. A rendere sublime questo cenone non è soltanto la bravura del grande chef campano che dal 1999 ha preso in mano le redini del ristorante di Villa Crespi, ma anche la meravigliosa location in cui si svolge l’evento. Le numerose portate del menù riempiono gli occhi e stimolano le papille gustative, ma svuotano il portafoglio. Siete curiosi di conoscere il prezzo del tanto desiderato cenone di Capodanno a Villa Crespi?

Il ristorante griffato nel suggestivo scenario del Lago d’Orta

Il ristorante dello chef Antonio Cannavacciuolo non ha certo bisogno di presentazioni. Il Tre Stelle Michelin si trova all’interno di una maestosa villa storica realizzata in stile moresco nel XIX secolo e collocata sulle sponde del Lago d’Orta nel cuore del Piemonte.  Sono più di 23 anni che il giudice di Masterchef si dedica anima e corpo a questo sogno e progetto di vita. La prima Stella Michelin è arrivata nel 2003, la seconda nel 2006 e la terza a gran sorpresa solo nel 2022. Il ristorante ha anche il prestigioso riconoscimento delle Tre Forchette del Gambero Rosso. 

Cenone di Capodanno a Villa Crespi- wineandfoodtour.it

I prezzi del menù non sono un mistero, così come l’eccellente qualità dei piatti che sono il connubio perfetto tra ricercatezza delle materie prime e orgasmo per le papille gustative. Tutti sognano di cenare a Villa Crespi, ma l’esperienza da provare almeno una volta nella vita è sicuramente quella del Cenone di Capodanno preparato dalle sapienti mani d’artista dello chef Cannavacciuolo.

Costo e portate del menù del Cenone di Capodanno a Villa Crespi

Il menù del Cenone di Capodanno a Villa Crespi costa 450 € a persona, bevande escluse. Dunque si pagano a parte sul conto finale le bottiglie di vino e di spumante di accompagnamento ai piatti durante la cena di San Silvestro. La cattiva notizia è che è già sold out e non ci sono più posti disponibili. Per aggiudicarvi un posto occorre prenotare con largo anticipo visto che si tratta di un’esperienza gastronomica molto ricercata e desiderata.

Cenone di Capodanno a Villa Crespi- wineandfoodtour.it

Ecco le portate del menù del Cenone di San Silvestro 2024 firmato da Antonio Cannavacciuolo:

  • Stuzzichino dello Chef
  • Ostrica, caviale, granita al rapanello, latticello
  • Scampi di Sicilia alla pizzaiola, acqua di polpo
  • Sedano rapa, aglio nero e frutto della passione
  • Linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale
  • Riso Carnaroli, burro, salvia e aringa affumicata
  • Branzino brulé, barbabietola e rapa
  • Testacoda di manzo
  • Pre dessert
  • Dessert Villa Crespi
  • Piccola pasticceria, babà e code di aragosta

Ancora una volta la cucina del mitico chef è tutta nel segno della contaminazione tra sapori piemontesi e tradizione campana, strizzando sempre un occhio alla grande tradizione francese.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.