Quali+sono+gli+stadi+pi%C3%B9+belli+del+mondo+se+ami+il+calcio+che+non+puoi+perdere
wineandfoodtourit
/quali-sono-gli-stadi-piu-belli-del-mondo-se-ami-il-calcio-che-non-puoi-perdere/amp/
Consigli di Viaggio

Quali sono gli stadi più belli del mondo se ami il calcio che non puoi perdere

Amanti del calcio siete nel posto giusto, perché oggi vi portiamo in tour alla scoperta degli stadi più belli del mondo. Architetture futuristiche, luci sfavillanti, folle di tifosi, cori senza sosta: gli stadi sono un mix di emozioni indescrivibili per chi ama il favoloso “mondo del pallone”. 

Emirates Stadium a Londra

A nord di Londra c’è uno degli stadi più belli del mondo, quello dove si allena e gioca la squadra dell’Arsenal: l’Emirates Stadium. Costruito nel 2016, questo stadio è una perla da vedere almeno una volta nella vita. Può ospitare più di 60.000 tifosi. Se siete in vacanza nella capitale inglese, dovete assolutamente prenotare il tour dello stadio dell’Arsenal e visitare il Museo dei Trofei e la Sala delle Leggende.

Stadi più belli- wineandfoodtour.it

Immaginate l’emozione di percorrere il tunnel che percorrono i giocatori per entrare nel magnifico campo. Non dimenticate di fare shopping di maglie, gadget e souvenir nello store ufficiale presente sempre nello stadio dell’Arsenal. La fermata metro più vicino all’Emirates Stadium è Arsenal e la linea è Piccadilly Line. 

Old Trafford a Manchester

L’Old Trafford a Manchester è giustamente considerato uno degli stadi più belli del mondo nonché la mecca degli appassionati dello sport del calcio. Si tratta dello stadio dove si allena e gioca il Manchester United dal 1910. Può ospitare più di 75.000 tifosi. Oltre al tour dello stadio potete visitare il Museo del Manchester United dove ammirare vecchie foto, palloni di partite storiche, ricordi e trofei del passato. Immancabile lo shopping nel Megastore del Manchester. Lo stadio si raggiunge facilmente in metropolitana. La fermata è Old Trafford. 

Allianz Arena tra gli stadi più belli del mondo

L’Allianz Arena è lo stadio del Bayern Monaco e si trova a Monaco di Baviera. Può ospitare 69.000 tifosi. Soprannominato “il gommone” per la sua inconfondibile forma, questo stadio si può facilmente raggiungere prendendo la fermata e scendendo alla fermata Frottmaning. Il tour dell’Allianz Arena vi lascerà senza fiato: la sala stampa, le tribune, il tunnel dove i giocatori entrano in campo, ma anche un centro commerciale, un ristorante e molti negozi sportivi. La durata del tour è di 75 minuti. 

Camp Nou a Barcellona

Il Camp Nou a Barcellona è giustamente uno degli stadi più belli e famosi d’Europa. Situato nel quartiere di Les Corts, può ospitare fino a 97.500 tifosi (non a caso è lo stadio più capiente dell’Europa). Oltre al tour dello stadio non dimenticate un giro nel Museo del FC Barcelona.

Visitare gli stadi più belli- wineandfoodtour.it

Lo stadio è raggiungibile in metro, prendendo la linea 3 e scendendo alla fermata Les Corts o Maria Cristina.

San Siro tra gli stadi più belli del mondo

Lo stadio di San Siro a Milano in Italia è lo stadio dove si allenano sia il Milan che l’Inter. Può ospitare fino a 80.000 tifosi. Il tour comprende anche la visita al museo. Non dimenticate di fare shopping negli store ufficiali delle due squadre.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.