Ponte+dell%26%238217%3BImmacolata+a+Milano
wineandfoodtourit
/ponte-dellimmacolata-milano/amp/

Ponte dell’Immacolata a Milano

Ponte dell’Immacolata 2016 a Milano

 

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell’Immacolata a Milano

Di seguito tutte le feste relative ponte dell’ Immacolata a Milano, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell’Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.

La festa dell’Immacolata viene celebrata l’ 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Milano si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.

Festa di Sant’Ambrogio

Il 7 dicembre a per Milano rappresenta un evento alquanto significativo per tutti i cittadini milanesi, dediti ai festeggiamenti di carattere religioso e popolare.

Il giorno di Sant’Ambrogio, molti degli abitanti del capoluogo lombardo cittadini si recano alla messa in onore del santo patrono, che si celebra dall’Arcivescovo di Milano presso la Basilica di Sant’Ambrogio. Le origini del rito Ambrosiano sono addirittura antecedenti al Santo, ed ha una durata e delle caratteristiche alquanto diverse rispetto al Rito Romano.

Dettagli e riferimenti nella pagina relativa alla festa di Sant’Ambrogio a Milano del 7 dicembre.

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l’effettivo svolgimento delle manifestazioni.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.