Pastella+per+fritti+senza+uova%2C+la+ricetta+per+una+frittura+croccante+e+leggera
wineandfoodtourit
/pastella-per-fritti-senza-uova-la-ricetta-per-una-frittura-croccante-e-leggera/amp/
Antipasti Contorni Condimenti Salse

Pastella per fritti senza uova, la ricetta per una frittura croccante e leggera

Dovete assolutamente preparare questa pastella per fritti senza uova che, forse, non tutti conoscono. Farete delle ricette che si distingueranno.

La speciale pastella per fritti che vi proponiamo di seguito è davvero qualcosa di originale perché, anzitutto, non prevede delle uova.

Il fritto: una preparazione senza confini

All’interno della cucina mediterranea, come, peraltro, anche in quelle di svariate parti del mondo, esistono molte gustose ricette di piatti fritti che, di certo, il più delle volte raccolgono il consenso della maggior parte delle persone.

Verdure in pastella (Screenshot video) – Wineandfoodtour.it

D’altra parte, bisogna ammettere che questo tipo di pietanze sono stuzzicanti e che, almeno ogni tanto, possono rientrare nella nostra dieta. Naturalmente, però, come ci suggeriscono i nutrizionisti, la regola principale da rispettare è quella di sapere non eccedere, e, quindi, di non esagerare per non riscontrare delle problematiche.

In effetti, se si è moderati, di certo, nemmeno questi tipi di portate possono influire drasticamente sull’aumento di peso. Comunque sia, il fritto, come molti sanno già, è possibile realizzarlo proprio con la cosiddetta pastella.

Quest’ultima, in particolare, è una preparazione gastronomica che si può utilizzare per cucinare delle verdure e del pesce e che è caratterizzata da tre ingredienti principali, cioè, per l’appunto, l’acqua, la farina e l’uovo.

Tuttavia, nelle prossime righe, vogliamo mostrarvi una speciale ricetta di una pastella che non fa uso di uova. Vediamo, dunque, come prepararla.

Pastella per fritti senza uova

Stampa

Pastella per fritti senza uova

Dovete assolutamente preparare questa pastella per fritti che, forse, non tutti conoscono. Farete delle ricette che si distingueranno.
Portata condimenti
Cucina Italiana
Keyword Pastella per fritti senza uova
Preparazione 10 minuti

Equipment

  • 1 ciotola
  • frusta

Ingredienti

  • 145 gr farina 00
  • 160 gr acqua frizzante
  • sale
  • pepe nero

Istruzioni

  • Anzitutto, versate la farina 00 all'interno di una ciotola capiente.
  • Poi, versate l'acqua frizzante fredda proprio dentro la suddetta ciotola in maniera graduale.
  • Versate tutto il quantitativo di acqua richiesto, continuando a mescolare con l'ausilio di una frusta. Insaporite, quindi, con del sale e del pepe nero.
  • Infine, mescolate con energia finché non avrete ottenuto una consistenza liscia e cremosa.
  • La pastella per fritti senza uova è già pronta.

Come utilizzare la pastella per fritti senza uova

La pastella per fritti senza uova è, di certo, una buona idea quando si hanno degli ospiti o dei famigliari che non gradiscono l’uso di uova.

In effetti, in questo modo, potrete accontentare un proprio tutti, senza, però, rinunciare a a una preparazione degna di nota. Naturalmente, questa speciale pastella può essere utilizzata proprio come quella classica.

Infatti, se avete intenzione di realizzare delle buone verdure in pastella, allora, non vi resta che provare a fare uso di questa preparazione interessante. Insomma, anche in questo caso, vi assicuriamo che il risultato sarà assolutamente più che soddisfacente.