Panettone+Esselunga%2C+chi+li+produce%3F+Sono+di+un+noto+marchio
wineandfoodtourit
/panettone-esselunga-chi-li-produce-sono-di-un-noto-marchio/amp/
Food & Drinks - Ricette

Panettone Esselunga, chi li produce? Sono di un noto marchio

Non tutti, forse, sanno chi sia davvero l’azienda che produce il panettone Esselunga. Vediamo, allora, di scoprire di chi si tratta.

In questo periodo la maggior parte degli italiani hanno acquistato qualche confezione dei tipici dolci di Natale. Così, per l’appunto, magari anche il panettone Esselunga.

Il dolce natalizio prima e dopo Natale

Il panettone è, di certo, un dolce che spopola sulle tavole degli italiani già a partire da almeno un mese prima dell’arrivo delle festività natalizie.

31 Dicembre (Freepik) – Wineandfoodtour.it

In effetti, forse, molti italiani, trovando anzitempo le confezioni sugli scaffali del supermercato, non possono resistere alla tentazione di gustare qualche fetta di panettone prima del giorno di Natale vero e proprio.

Comunque sia, ormai, al momento, abbiamo superato anche questa importante festa, e, per l’appunto, ci stiamo avvicinando sempre di più alla notte di San Silvestro.

Per tale ragione, quindi, ci sono altri preparativi da ultimare, sopratutto per coloro che hanno deciso di festeggiare in casa l’arrivo del nuovo anno, preparando, magari, qualche buona pietanza per i propri famigliari e ospiti.

Esselunga (Facebook) – Wineandfoodtour.it

Inoltre, anche in questo caso, chi si trova nella suddetta situazione, potrebbe aver fatto nuovamente scorta di panettone. Se, peraltro, vi piace molto quello proposto da Esselunga, allora, forse, potreste avere la curiosità di sapere da quale azienda è davvero prodotto.

L’azienda che produce il panettone Esselunga

Quando ci rechiamo al supermercato, di certo, abbiamo l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda il panettone.

Panettone (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

In effetti, il dolce tipico delle festività natalizie viene proposto da numerosi brand e con prezzi e versioni differenti. Così, per l’appunto, ci si trova di fronte a molte confezioni differenti che ci invitano all’acquisto.

Ciò, per l’appunto, sia nei grandi punti vendita che nei discount, dato che i brand che offrono ogni anno il panettone sono davvero tanti.

Comunque sia, in particolare, un supermercato che, nel corso del tempo, si è diffuso capillarmente nel Bel Paese è proprio Esselunga che, ancora al giorno d’oggi, è un punto di riferimento per migliaia di italiani.

Così, a questo punto, probabilmente numerose acquirenti si stanno domandando chi sia davvero l’azienda che produce il panettone che fa bella mostra di sé sugli scaffali della catena di supermercati in questione.

In particolare, dunque, da Esselunga si trova il panettone Le Grazie che, a quanto pare, sono un’indagine di Altroconsumo, sarebbe persino di una qualità piuttosto alta, addirittura in grado di superare altre marche famose.

Insomma, senza spendere una fortuna, anzi, persino meno di 5 euro, si può portare a casa un prodotto gradevole ed economico, con un buon rapporto qualità-prezzo.

Per tale ragione, quindi, non stupisce che dietro le quinte ci siano due nomi importanti nella produzione dolciaria. Ci stiamo riferendo, per la precisione, a Maina e Paluani.