Nuovo+bonus+15+mila+euro+se+ti+trasferisci+in+questa+regione%3A+tutto+vero
wineandfoodtourit
/nuovo-bonus-15-mila-euro-se-ti-trasferisci-in-questa-regione-tutto-vero/amp/
Magazine

Nuovo bonus 15 mila euro se ti trasferisci in questa regione: tutto vero

Lo Stato ha previsto l’erogazione un  nuovo bonus di 15mila euro per chi è disposto a trasferirsi in una regione italiana molto speciale. Scopriamo insieme di quale posto stiamo parlando.

Negli ultimi anni c’è stato un aumento della povertà nel nostro paese e, in generale, in tutta l’Europa. Da parte dello Stato Italiano ci sono stati molti aiuti alle famiglie in difficoltà economiche, soprattutto per via degli aumenti sconsiderati delle bollette di acqua luce e gas. Il tutto, ovviamente, erogato sotto forma di bonus. Negli ultimi giorno, è stato elaborato stabilito un bonus speciale per chi decide di trasferirsi in questa regione.

La mancanza dei posti di lavoro, ha contribuito all’aumento della povertà in Italia. Molte industrie hanno deciso di lasciare il nostro paese per via della tassazione molto alta, preferendo investire all’estero. Basti pensare che in un paese come l’Albania, nostri vicini di casa, le tasse sono meno della metà di quelle pagate in Italia.

Negli ultimi anni, il tasso di disoccupazione si è innalzato: molte persone si sono ritrovate senza lavoro e quindi senza una vera fonte di guadagno, trovandosi poi in gravi e ristrettezze.

Nuovo bonus: 15mila euro a chi accetta di trasferirsi in questo bellissimo posto

Per la crisi, in tanti si sono ritrovati con le spalle al muro. Il nuovo bonus previsto dal Governo può essere una speranza per molti. C’è gente che ha dovendo a volte prendere anche delle decisioni dolorose. Anche lasciare il luogo in cui si è cresciuti per cercare altrove un lavoro, è una decisione pesante ma con un bonus simile si è di certo più stimolati.

Il non poter riuscire a sostenere le tante spese che affliggono una famiglia, induce una persona ad intraprendere anche un percorso lavorativo del tutto nuovo e mai messo in conto. In tanti sono stati costretti anche ad accettare lavori sottopagati, permettendo al datore di lavoro, una forma si sfruttamento.

La meravigliosa Sardegna – wineandfoodtour.it

Stanchi di subire questo tipo ti trattamento, in tanti si sono organizzati con delle manifestazioni, facendo sentire la propria voce. Ma soprattutto per avere un lavoro che restituisce la propria dignità. Ed in soccorso a queste famiglie, è intervenuto lo Stato Italiano, proponendo vari bonus per le famiglie che non riuscivano più ad arrivare a fine mese.

Molti di questi però non accessibili a tutti, in parte ci sono dei criteri per potervi accendere, i classici “paletti” per evitare lo sperpero di soldi.

Lasciare il luogo di nascita per cercare lavoro

Negli anni 70/80 in particolare, il mezzogiorno veniva considerato quella parte dell’Italia, dove le persone erano costrette a spostarsi altrove, ovvero al centro-nord e nord, per cercare di trovare un lavoro. Ad oggi le cose non sono cambiate molto, in tanti sono obbligati a trasferirsi in altre regioni per riuscire a crearsi un futuro lavorativo.

Tutto questo però ha recato un danno a quei piccoli paesini di provincia che avevano già pochi abitanti. Si è creato uno spopolamento, che ha portato paeselli e borghi ad uno stato di abbandono non essendoci un fondamentale “riciclo” di giovani. Quei borghi meravigliosi di cui l’Italia è piena, all’improvviso, si sono svuotati.

Per risolvere questo problema, qualcuno ha cercato anche di creare dei posti di lavoro, ma il tutto molto a rilento, anche colpa delle leggi burocratiche che abbiamo nel nostro paese. Quindi non si è riusciti a fare molto nel cercare di trattenere i giovani del posto.

15 mila euro per te se accetti di andare a vivere in Sardegna

Una regione che ha risentito molto di questo spopolamento di giovani e non solo, è la meravigliosa Sardegna. Un’isola che si ripopola soltanto in estate, grazie ai suoi spettacolari posti di vacanza che la contraddistinguono e la rendono una meta molto appetibile da turisti stranieri e nostrani.

Gli incantevoli borghi sardi – wineandfoodtour.it

Ultimamente hanno deciso di provare a risolvere il problema dello spopolamento. In che modo? Il preside della Regione Christian Solinas, ha spiegato che un modo per ridare vita a tutti quei splendidi borghi abbandonati in passato, una soluzione può essere quella di dare una cospicua somma di denaro, un bonus di 15 mila euro.

Questo bonus viene dato a chiunque decide di andare a vivere in Sardegna, precisamente in uno dei borghi, ma che abbia meno di tremila abitanti. Ovviamente il soldi che vengono dati, devono essere investiti nel posto in cui si decide di andare a vivere. E questo acquistando un immobile o ristrutturarne uno, ma anche entrambe le cose.

Considerando il luogo è una splendida idea, quindi chi decidesse di trasferirsi in Sardegna, e vuole maggiori delucidazioni, può affidarsi al bando ufficiale sul sito della Regione Sardegna. E’ bene sottolineare che per poter ricevere il bonus devono essere rispettati tutti i requisiti richiesti.

Bisogna infatti scegliere, come residenza, un luogo della Regione con meno di 3 mila abitanti e tutti quelli che acquistano casa o la ristrutturano devono avere residenza non solo su carta nel luogo prescelto.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.