Non+hai+lavoro%3F+Apri+una+macelleria+vegana%21
wineandfoodtourit
/non-hai-lavoro-apri-una-macelleria-vegana/amp/

Non hai lavoro? Apri una macelleria vegana!

Non hai lavoro? Apri una macelleria vegana! (Si chiamano così giuro, non l’ho inventato io il termine e non posso chiamarle in altro modo perché è il loro vero nome)

Infatti le macellerie vegane, ovvero con prodotti 100% vegetali, stanno nascendo un po’ ovunque e anche in Italia. Com’è successo l’anno scorso a Rovigo e a Minneapolis. Nel dettaglio, la macelleria vegan di Rovigo ha destato molte polemiche, specialmente da parte dei macellai che hanno paura di perdere il loro mestiere ed i loro clienti, a loro rivolgo il seguente messaggio:

Davvero pensi che perderai i clienti? I clienti vegani te li sei già persi da un bel po’! Tranquillo che i tuoi clienti onnivori mangia cadaveri putrefatti e avvelenati non te li perderai, perché sarà difficile convincere le persone a essere meno egoiste e cattive. Quindi che si apra una macelleria vegana a te non cambia proprio nulla. E magari è il caso di vergognarsi per aver attaccato chi sta al passo coi tempi, solo perché te non ne sei capace! Magari al posto di lamentarti che non c’è lavoro, EVOLVI, sai come si dice: o si evolve o si soccombe! Questa è la legge della natura e dell’universo, è sempre stato così. Quindi non te la prendere con gli altri dei tuoi limiti! Non hai lavoro? Apri pure te una macelleria vegan, vedrai come il lavoro lo trovi subito, considerando che mezzo mondo è vegetariano, lo è sempre stato, o non conosci forse tutti quei paesi in cui si è vegetariani per legge e per religione? Sono tanti sai? Assieme a tutti i vegetariani del resto dei paesi del mondo si arriva a metà popolazione mondiale, molti dei quali concentrati proprio in Italia (4,2 milioni, data aprile 2015). E mi spiace, il futuro è vegan, fatene una ragione!

Che prodotti si trovano in una macelleria vegana? Salami vegani, formaggi vegani, il delizioso affettato di mopur, seitan, muscolo di grano, salsicce vegan e molti altri prodotti ancora.

Si tratta di prodotti più sani, senza colesterolo, senza i veleni e la diossina presente nella carne e… costano di meno! Il sapore: SUPER BUONO, delle volte i vegan li fanno mangiare di nascosto agli onnivori che non notano la differenza, come ha fatto lo Chef Christian Rach con i soldati tedeschi i quali hanno definito le salsicce: DELLE PIU BUONE CHE ABBIANO MAI MANGIATO!

Paura del cambio e dell’evoluzione? Te l’ho detto, il futuro è vegan e solo chi sa evolvere potrà trovare un lavoro, sia esso nel mondo vegan che nel mondo green. I vecchi schemi stanno cadendo, ci sono molti lavori nuovi che nessuno conosce e dove manca un sacco di personale. Quindi non il lavoro manca, ma la voglia di cambiare, non te la prendere con gli altri dei tuoi limiti!

Il 2015 è l’anno del cambiamento, non chiederti più come fare per guadagnare soldi, chiediti cosa puoi fare te per gli altri e per il mondo!

GO VEGAN!

Silvia Terracciano

Content Writer Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.