Metti+la+notte+una+bustina+di+T%C3%A8+in+frigo%2C+perch%C3%A8+dovresti+farlo+prima+di+dormire
wineandfoodtourit
/metti-la-notte-una-bustina-di-te-in-frigo-perche-dovresti-farlo-prima-di-dormire/amp/
Magazine

Metti la notte una bustina di Tè in frigo, perchè dovresti farlo prima di dormire

Sapevi che se metti una bustina di tè in frigo, anche solo per una notte, avrai diversi benefici? Ti spieghiamo perché e come mai.

Molte persone bevono il tè alla mattina e altre al pomeriggio, in tutte le sue versione più disparate. Dal classico tè nero, a quello verde, rosso e bianco. Il tè, come in molti sapete, è una bevanda antica diffusa in tutto il mondo grazie al gusto unico e ai benefici migliori. Questa specialità proviene dall’antica Cina, in passato considerata come una bevanda medica, a causa delle sue capacità drenanti e delle caratteristiche quali antiossidante.

Ad oggi, il tè, è considerato una bevanda alla pari del più amato caffè che come un medicinale, ma i benefici rimangono invariati. Proprio a tal motivo vogliamo farvi conoscere dei classici metodi poco conosciuti per fare uso delle bustine di tè usate, in modo da renderle utili anche dopo averlo bevuto.

Bustine te – wineandfoodtour.it/

Bustina di tè nel frigo: che vuol dire?

I benefici del tè quale bevanda sono conosciuti e, in parte, li abbiamo detti poc’anzi. Ma non tutti sanno che le stesse bustine usate del tè si possono usare in tanti altri modi. Ma come? Ci sono tante persone che vogliono avere il massimo dall’uso di ogni cosa, anche per ridurre i consumi, proprio per questo si possono riutilizzare le bustine di tè in un modo particolare!

Nei periodi più caldi, a volte, gli odori del cibo si espandono in modo sgradevole, soprattutto nella spazzatura o anche se si lasciano degli avanzi fuori dal frigo. Cosa c’entra con le bustine di tè? Semplice! Se si mettono le bustine del tè usate e asciutte sul fondo dello stesso cestino, si andranno a coprire i cattivi odori. Ma non è solo questo l’uso che se ne può fare, perché è anche possibile metterle all’interno del frigorifero.

Come usare le bustine di tè?

Quando si apre il frigo, può capitare di sentire odori sgradevoli di qualcosa dimenticato ad ammuffire. Se vi lasciamo una bustina di tè, soprattutto alla menta o cannella, si rimuoveranno tali cattivi odori, lasciando  fresco e di pulito.

Altri metodi di utilizzi delle bustine del tè si possono ritrovare anche nelle piante, aggiungendo questi sacchetti di tè all’interno del terreno, in modo da aumentare i livelli dell’azoto e attirando i batteri buoni nella stessa pianta.

E un altro metodo particolare lo si ritrova nel combattere le fastidiose farfalline della pasta. Tutti questi insetti innocui si possono annidare nella dispensa, in modo che le uova siano deposte nei pacchi aperti di farina o pasta che finiremo per buttare. Ma usando le bustine del tè terremo lontani questi insetti, basta inserirle nella dispensa e le farfalline spariranno.

bustine di te nel frigorifero – wineandfoodtour.it

Come conservare le bustine di tè?

Conservare le bustine di tè usate è molto semplice, basta metterle in frigorifero. Quando occorrerà usarle per tutte le modalità sopracitate basterà tirarle fuori. Per pulire si possono usare aprendole e recuperandone i resti al suo interno, le mischieremo con del bicarbonato di sodio e lasceremo agire sulle superficie più insidiose.

Dopodiché vedremo che assorbiranno i cattivi odori in una ventina di minuti. Per fare in modo che funzioni, bastano delle bustine di tè già usate e conservate in frigorifero, ne occorreranno almeno cinque per essere usate nella pulizia di pavimenti, tappeti e superfici.

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.