L%26%238217%3Bunico+vino+al+mondo+che+ti+allunga+la+vita%2C+dovresti+metterlo+spesso+a+tavola
wineandfoodtourit
/lunico-vino-al-mondo-che-ti-allunga-la-vita-dovresti-metterlo-spesso-a-tavola/amp/
Vino e Birra

L’unico vino al mondo che ti allunga la vita, dovresti metterlo spesso a tavola

In Italia ci sono numerose tipologie di vino. Ce n’è una in particolare che, però, è davvero unica. Vediamo qual è.

Il vino è una bevanda apprezzata da molte persone, tuttavia, è bene berla con moderazione. C’è però una tipologia molto più salutare delle altre.

Un’eccellenza italiana

Il vino, come peraltro la pasta e la pizza, è un po’ il simbolo del Bel Paese, dato che il settore enologico si può ritenere di certo un’eccellenza tutta italiana.

Botti di vino (Pexels) – Wineandfoodtour.it

In Italia, infatti, c’è una vasta produzione di vino, caratterizzata da diverse tipologie differenti, ognuna adatta ad accompagnare specifici piatti.

Non è sempre facile, dunque, decretare con certezza quali sono le cantine migliori, poiché ce ne sono tante, sparse in tutto lo Stivale, che ci mettono a disposizione del vino di qualità.

Ma, a voler guardare, a darci una mano in tal senso, è, da molti anni, la nota guida denominata 5StarWines – The Book.

Questa sorta di manuale, infatti, riporta le tipologie di vino più meritevoli e selezionate dai cosiddetti wine professional. Questi ultimi, in particolare, sono dei giudici esperti che assaggiano i vini prodotti all’interno dei confini italici.

Di solito, quindi, i vincitori sono proclamati durante Vinitaly, il tradizionale e internazionale salone del vino che si svolge ogni anno a Verona, ormai da parecchio tempo a questa parte.

Anche stavolta, durante la ventisettesima edizione tenutasi i primi di aprile, ci sono state delle premiazioni interessanti.

Nella fattispecie, a guadagnarsi il titolo di Etichetta dell’anno 2023, è stato il vino rosso Verona IGT 2022 Fresco di Masi, prodotto, per l’appunto, dall’azienda Masi Agricola.

Comunque sia, scegliere un vino piuttosto che un altro, quando non si è propriamente dei sommelier, è più che altro una questione di gusto personale.

Lo speciale vino orgonico

C’è chi potrebbe considerare il vino rosso troppo pesante, e, preferire, quindi, quello bianco, di certo più leggero.

Un calice di vino rosso (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Tuttavia, al di là delle preferenze di ognuno, come si specificava in precedenza, una regola che deve mettere d’accordo tutti è il fatto di usare una certa moderazione quando si parla di tale bevanda.

In effetti, alla lunga, ci potrebbe essere il rischio di sviluppare gravi malattie e di danneggiare il nostro organismo.

A tal proposito, però, bisogna anche ricordare che, per la verità, esiste una tipologia di vino davvero speciale e più salutare.

Per la precisione, è quello orgonico, prodotto da Cantina La Pietra, situata in Emilia-Romagna.

In effetti, la produzione di questo tipo di vino fa uso di una particolare e unica tecnica di affinamento.

E, per di più, quello orgonico utilizza soltanto uva al cento per cento biologica e coltivata senza agenti chimici di sintesi.

La piramide della Cantina La Pietra (Facebook) – Wineandfoodtour.it

Nella fattispecie, è affinato per qualche anno all’interno di accumulatori orgonici, nonché delle botti che raccolgono l’energia trasmessa dalle frequenze, e che accumulano poi dentro il proprio nucleo.

Questa energia, quindi, è successivamente assorbita dalla bevanda . Gli accumulatori orgonici, inoltre si dispongono all’interno di una piramide, dalle caratteristiche simili a quella egiziana di Cheope.

Tale piramide è in grado di energizzare la bevanda e di cambiargli l’aroma e il gusto. Il risultato è davvero unico.