Le+torte+del+Boss+delle+torte+sono+cos%C3%AC+buone%3F+La+risposta+di+chi+le+ha+provate
wineandfoodtourit
/le-torte-del-boss-delle-torte-sono-cosi-buone-la-risposta-di-chi-le-ha-provate/amp/
Magazine

Le torte del Boss delle torte sono così buone? La risposta di chi le ha provate

Buddy Valastro il Boss delle Torte della tv che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad amare insieme alla sua famiglia, fa torte bellissime e uniche, ma sono anche buone? 

Le torte del Boss delle Torte

Ci sono molti pasticceri e chef che abbiamo imparato a conoscere ed amare grazie alla loro presenza in tv. Uno dei pasticceri che da più anni abbiamo imparato a conoscere e amare, insieme alla sua famiglia, è sicuramente Buddy Valastro. Il famoso pasticcere conosciuto come il Boss delle Torte, realizza insieme al suo team torte spettacolari e uniche cercando sempre di soddisfare le richieste dei propri clienti in modo creativo. In alcune puntate del suo show abbiamo visto realizzare torte a grandezza reale: auto, giochi da tavola funzionanti, giostre e tanto altro ancora. Ogni creazione comunque è unica nel suo genere.

Pasticceria-wineandfoodtour.it

Nella sua pasticceria: Carlo’s Bakery (nome del fondatore e padre del pasticcere) che si trova ad Hoboken nel New Jersey, non sono solo le torte ad essere offerte al pubblico, ma anche un’infinità di dolci differenti. Troviamo torte di vari gusti: red velvet, chees cake e tante altre prelibatezze tra cui cup cake e tantissimi altri dessert. Viste le origini italo-americane dello chef uno dei punti di forza della pasticceria sono proprio i cannoli con crema di ricotta. Ma vista la tanta fama acquisita la domanda che sovviene è: ma le torte e la pasticceria in generale dello chef Valastro è realmente buona come si presenta?

Come sono i dolci del Boss delle torte?

Iniziamo con il dire che noi italiani siamo molto diffidenti riguardo la cucina estera, soprattutto quando ci troviamo fuori dall’Unione Europea, dove l’idea di cucina è totalmente diversa dalla nostra. Se ci dovessimo trovare in Spagna o in Francia ad esempio il nostro palato si troverebbe abbastanza affine alla cucina del posto, soprattutto se parliamo di pasticceria. Ma quando ci spostiamo in America le cose cambiano totalmente. Gli americani sono abituati ad un tipo di cucina abbastanza grassa e carica di zuccheri quando si parla di pasticceria. Basti pensare alla loro tanto amata crema al burro o alla pasta di zucchero con il quale ricoprono le torte. Ma a prescindere dai gusti generici, cosa pensa la gente che ha visitato la pasticceria da Carlo?

Dolci del Boss delle torte: sono buoni? -wineandfoodtour.it

Abbiamo fatto un giro sulle recensioni nel web da parte di chi ha provato i dolci della pasticceria a Hoboken e possiamo dire che i giudizi sono molto differenti. La lamentela principale da parte di tutti è il tempo di attesa, ma se si vuole entrare in un locale famoso a livello mondiale è una cosa scontata. Sul gusto dei dessert invece i giudizi cambiano a seconda della persona. C’è chi dice che i dolci sono estremamente dolci e burrosi, gusto che come abbiamo anticipato è amato dagli americani, ma non tanto dagli italiani. Qualcun altro invece dice che tutto è mono sapore e secco. Altri ancora amano i dessert dicendo che rispecchiano il loro bell’aspetto.  Insomma non esiste un giudizio concorde ma solo gusti personali.

Conclusioni

Concludendo possiamo dire che ognuno di noi ha un proprio palato e soprattutto ha gusti differenti. Quindi se i dolci della Carlo’s Bakery sono realmente buoni come sembrano è un giudizio che solo assaggiandoli ognuno di noi può scoprire. Non ci resta quindi che passare da Hoboken e fare un salto nella pasticceria del Boss delle torte per scoprirlo.

Roberta Paltera

La cucina è espressione e creatività, permette di trasformare un'idea in vera e propria arte. Il cibo è vita e non mi stanco mai di parlarne. Scrivo per condividere quest'arte, scrivo perché la mia felicità sia la vostra.