Le+pi%C3%B9+belle+spiagge+della+Croazia%3A+vedi+paradisi
wineandfoodtourit
/le-piu-belle-spiagge-della-croazia-vedi-paradisi/amp/
Europa

Le più belle spiagge della Croazia: vedi paradisi

Andiamo alla scoperta delle spiagge più belle della Croazia, perfette sia per le coppie che per le famiglie: dove sono. 

La Croazia è conosciuta per il mare e le spiagge bellissimi di cui è caratterizzata. Ci sono tante spiagge che si possono visitare in tale Paese, tutte incantevoli e, alcune, lontane dalla calca turistica. Si tratta, dunque, di luoghi spettacolari, che vale la pena visitare, almeno una volta nella vita. Scopriamo, dunque, insieme le spiagge più belle della Croazia.

Le spiagge più belle della Croazia

Tra le spiagge più belle della Croazia, possiamo annoverare, senza dubbio, la spiaggia di Stiniva, sull’isola di Vis, vincitrice del titolo di “Spiaggia più Bella d’Europa” nel 2016, che si può raggiungere o a piedi, o – in alternativa – mediante un sentiero o via mare.

Sakarun – Croazia (wineandfoodtour.it)

Passiamo, poi, alla spiaggia di Sakarun, sull’isola di Dugi Otok, conosciuta per la sua sabbia bianca e le acque limpide del mare che la circonda, particolarmente amata dalle famiglie per le acque basse e sicure. Un po’ di frescura è messa a disposizione dalla pineta presente sul posto, sul quale è possibile rifocillarsi in ristoranti e bar sulla spiaggia deliziano i visitatori con piatti tipici e cocktail.

Le spiagge perfette per gli sport acquatici

C’è, poi, la spiaggia di Zlatni Rat, sull’isola di Brac, situata vicino a Bol, ideale per gli appassionati di surf, kite-surf e snorkeling: si può arrivare sul posto sia a piedi che coi vari mezzi di trasporto organizzati su base stagionale.

Baška – Croazia (wineandfoodtour.it)

Premiata con la Bandiera Blu, la spiaggia di Vela a Baška è amata da giovani e dalle famiglie, in quanto caratterizzata da sabbia fine e da acque pulite. Lunga quasi 2 km, mette a disposizione dei bagnati un luogo perfetto per rilassarsi e divertirsi.

C’è, poi, la spiaggia di Lubenice, sull’isola di Cres, alla quale si può accedere o via mare o a piedi. Sul posto, è possibile anche effettuare escursioni nella natura incantevole ed incontaminata.

Altre spiagge da visitare

Passiamo, poi, a Rajska Plaža, a Lopar, sull’isola di Rab, il cui nome significa “Spiaggia del paradiso“, famosa per la sua sabbia bianca, le acque limpide e la vegetazione che la circonda. È ideale per le famiglie e, in particolare, per i bambini.

C’è, poi, la spiaggia di Saplunara, sull’isola di Mljet, incastonata in un ambiente naturale e tranquillo, dove non ci sono alberghi e strutture turistiche.

Infine, non possiamo non menzionare la spiaggia Kraljičina Plaža, a Città di Nin, chiamata “la spiaggia della Regina”, amata dalle famiglie, grazie alle sue acque basse e alle varie attività pensate per i più piccoli.