Le+migliori+maionesi+da+comprare+al+supermercato
wineandfoodtourit
/le-migliori-maionesi-da-comprare-al-supermercato/amp/
Antipasti Contorni Condimenti Salse

Le migliori maionesi da comprare al supermercato

Quali sono le migliori maionesi da comprare al supermercato? Per chi non vuole perder tempo a preparare la maionese fatta in casa, può comperare questa mitica salsa americana al supermercato. Se si osserva lo scaffale, si nota che la scelta è vasta: Heinz, Calvé, Kraft, Develey e Biffi sono le più famose, ma non solo le uniche. Ovviamente oggi parliamo delle maionesi fatti secondo la ricetta classica originale, senza considerare le varianti vegani, senza lattosio, light o con yogurt. Pronti a scoprire quali sono le migliori da acquistare? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo. 

Maionese Thomy

Iniziamo la nostra lista delle migliori maionesi da comprare al supermercato con una di un’azienda non particolarmente nota, ma che vale sicuramente la pena assaggiare almeno una volta nella vita. Stiamo parlando della salsa maionese marcata Thomy, un brand fondato in Svizzera nel 1907 e dal 1971 di proprietà della Nestlé. Buono all’olfatto e buona all’assaggio ma anche di consistenza, è fatta per l’80% da olio di girasole, dal 5% di tuorlo d’uovo e poi senape all’1,3%. Ovviamente c’è anche zucchero, sale iodato e aceto di alcol.

Maionese Calvè

La seconda maionese che vogliamo calorosamente consigliarvi è quella super nota marcata Calvè (il marchio appartiene al colosso Unilever). Ha un buon sapore e una buona consistenza. E’ fatta per il 70% da olio di girasole, dal 5% di tuorlo d’uovo pastorizzato e da aceto di vino bianco.

Maionese da comprare al supermercato- wineandfoodtour.it

Ci sono anche altri ingredienti come succo di limone concentrato, amido modicato, sale e gomma di xanthan. Oggi il brand offre una ricca varietà di maionesi: vegetale, light, cremosa e raffinata.

Altre maionesi da provare

La terza maionese è italiana ed è Biffi. Sulla confezione si legge la dicitura “con olio extravergine d’oliva”. Anche in questo caso abbiamo al 73% olio di semi di girasole e il 12% di tuorli d’uova pastorizzate.

C’è poi la maionese firmata Develey, l’azienda fondata a Monaco nel 1845. Nella lista ingredienti, compaiono i soliti noti ovvero olio di semi di girasole per il 70% e tuorlo d’uovo pastorizzato, ma c’è anche l’aceto di vino bianco, acido lattico e la gomma di guar (addensante).

Maionesi famose- wineandfoodtour.it

La maionese Kraft, pur non essendo giudicata dagli esperti come la migliore, è tra le più acquistate al supermercato. L’ingrediente principale è l’olio di colza (70%), poi ci sono anche aceto di vino, tuorlo d’uovo, succo di limone concentrato, amido, senape e alcuni coloranti (estratto di paprica, beta carotene).

Veniamo ad un’altra super famosa maionese: si tratta della maionese Heinz, tra le più amate in assoluto dai consumatori italiani. Come per la Kraft ha come come ingrediente principe l’olio di colza.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.