La+nuova+merendina+Mulino+Bianco+da+gustare+in+accompagnamento+al+caff%C3%A8
wineandfoodtourit
/la-nuova-merendina-mulino-bianco-da-gustare-in-accompagnamento-al-caffe/amp/
Magazine

La nuova merendina Mulino Bianco da gustare in accompagnamento al caffè

Avete già assaggiato la nuova merendina Mulino Bianco? Si tratta di una merendina pensata esclusivamente da inzuppare nel caffè a prima colazione. Non più dei semplici frollini quindi o le lingue di gatto, d’ora in poi da bere in accompagnamento all’oro nero avremo una nuova piccola bontà golosa. Quale è il design e la forma della nuova bontà firmata Mulino Bianco per la colazione degli italiani? Scopriamolo insieme.

Un design speciale per la nuova merendina di Mulino Bianco

Quanto è bello il momento della prima colazione? Non c’è nulla di meglio che iniziare la giornata con una bella tazza di caffè caldo e fumante e una bella merendina. Gli italiani che fanno colazione fuori casa optano quasi sempre per caffè e cornetto o crossaint, mentre quelli che fanno colazione a casa preferiscono latte o cereali (se sono bambini) e caffè e merendina (se sono adulti).

La nuova merendina di Mulino Bianco- wineandfoodtour.it

Per rendere ancora più magico e speciale il momento della prima colazione Mulino Bianco ha pensato ad una merendina chiamata Le Fisarmoniche. La scelta di questo nome non è stata affidata certa al caso, ma si tratta di una geniale mossa di marketing. La forma infatti è davvero particolare. Siete curiosi di saperne di più?

Le Fisarmoniche, la nuova merendina Mulino Bianco

La nuova merendina Mulino Bianco è una merendina pensata appositamente per essere inzuppata in qualsiasi tipologia di tazza, da quella grande del cappuccino a quella piccola del caffè. Se volete inzupparla nel cappuccino schiumato allora la mangiate intera, se invece volete inzupparla nella tazzina del caffè come pausa dolce pomeridiana allora dovete spezzarla e farla diventare più piccola.

Ecco perché è stata chiamata Le Fisarmoniche perché è una merendina modulabile in grandezza. Lo scopo dell’azienda Mulino Bianco è chiaro ed evidente: conquistare un target adulto, non i bambini. L’obiettivo è far diventare iconica una merendina Mulino Bianco per la pausa caffè pomeridiana.

L’azienda punta a conquistare un pubblico sempre più ampio, una nuova fetta di mercato che non è attratta dai biscotti Mulino Bianco da colazione per la pausa caffè pomeridiana, ma solitamente consuma altri prodotti dolciari.

Dunque anziché spezzare un biscotto e inzupparlo nel caffè, d’ora in poi si può spezzare questa merendina a cacao che è appositamente studiata per essere divisa in parti più piccole ed essere inzuppata nel caffè.

Prova d’assaggio

Sulla confezione la merendina chiamata Le Fisarmoniche sono descritte come “soffici onde di brioche che uniscono un impasto al cacao e la semplice bontà di 8 cereali con una golosa farcitura al malto d’orzo e cacao, in una merenda lievitata naturalmente“.

Sono fatte con crema al malto d’orzo e cacao, burro, lievito, farina di cereali (farro, orzo, riso, segale, avena, grano duro e grano saraceno), yogurt, nocciole, crusca, glutine di frumento, latte, soia e burro di cacao.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.