Torta+paradiso+vegan+per+colazione+e+merenda
wineandfoodtourit
/la-classica-colazione-merenda-torta-paradiso-vegan/amp/

Torta paradiso vegan per colazione e merenda

Dolce e soffice. il suo sapore farà dimenticare che è realizzata senza uova e senza latte

Ingredienti:

[adrotate banner=”14″]

  • – 2 yogurt di soia bianchi
    – 140 gr di farina 00
    – 60 gr di fecola di patate
    – 90 gr di zucchero
    – Zucchero a velo
  • – Succo di 2 limoni
    – Scorza di 1 limone non trattato
    – 1 bustina di lievito per dolci
    – 50 ml di olio di oliva
    – 200 ml di panna vegetale da montare
  • Facile
  • 35 minuti
  • 15 minuti

 

La torta paradiso vegana, vi permetterà di iniziare le vostre giornate con una nota soffice e golosa senza alcun genere di rinuncia. Tra i dolci vegani, la torta paradiso vegan è senza dubbio la più classica, adatta anche per dolci merende e per tutti quei momenti in cui vorrete dedicarvi una coccola golosa.

Ecco come preparare la torta paradiso vegan buona come l’originale!

[adrotate banner=”14″]

Torta di zucca e zenzero vegan, la ricetta senza glutine QUI>>

Preparazione della torta paradiso vegan:
Per preparare la torta paradiso vegan non serviranno grandi doti di pasticceria, ma solo tanto amore per le materie prime e una folle passione per i dolci! Per cominciare, preriscaldate il forno a 180°C e nel frattempo mettete in una terrina lo yogurt di soia, l’olio, la scorza di limone e lo zucchero. Mescolate bene tutti gli ingredienti e aggiungete a pioggia le farine setacciate.

Crostata  con frutta di stagione vegan cliccca qui>>

Unite il succo di limone e il lievito, continuando sempre a mescolare. Quando avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo, versatelo in una teglia oliata e infornate per 30/35 minuti. Per verificare che la base della torta paradiso vegana sia pronto, inserite uno stecchino al centro, se uscirà completamente pulito, la vostra torta è pronta per essere sfornata.

Ciambella al limone, la ricetta vegan soffice e semplice QUI>>

Lasciate raffreddare la base della torta paradiso vegan, poi tagliatela in due strati. Montate la panna vegetale a neve e farcite una metà della torta paradiso vegan. Ricoprite con l’altro strato di torta e spolverate in superficie con abbondante zucchero a velo!

La ricetta è mediamente difficile ma non è detto  che la prima volta, il risultato sia lo stesso come in foto, come in tutte le cose ci vuole pazienza e passione per riuscire.

[adrotate banner=”14″]

Salva

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.