Joe+Bastianich+%C3%A8+stato+vegano+e+anche+raw%21+Eccovi+una+sua+ricetta
wineandfoodtourit
/joe-bastianich-e-stato-vegano-e-anche-raw-eccovi-una-sua-ricetta/amp/

Joe Bastianich è stato vegano e anche raw! Eccovi una sua ricetta

Confessione shock, Joe Bastianich è stato vegano! E non sto scherzando affatto!

Joe Bastianich, imprenditore nell’ambito della ristorazione e Chef di MasterChef Usa e Italia, in passato è stato vegetariano, vegano e addirittura raw! E’ quanto ha confessato a Torino Magazine nell’ambito di un’intervista; alla domanda “cosa pensi dei vegetariani?”, ha risposto:

«Si tratta di una scelta di vita, ma secondo me tanti lo fanno

per consumare meno calorie. Ideologicamente, è comunque

un’opzione interessante. Io sono stato vegetariano per

qualche mese e anche vegano. Per un altro periodo mi sono

limitato a consumare solo cibi crudi, ma poi ho desistito. Mi

ritengo fondamentalmente un onnivoro».

Insomma, pare che nel suo passato abbia provato il vegetarianesimo, il veganesimo e addirittura il raw, ma è durato pochi mesi e poi è tornato a mangiare carne e pesce. Davvero un peccato. Ma ad ogni modo sembra abbia mantenuto un buon rapporto con le verdure e con i vegetariani, a giudicare dalla seguente ricetta che ci consiglia.

Si tratta di uno stufato veloce di ceci, bietole e pomodori, che vi consiglio di gustare tiepido per apprezzarlo in pieno anche in questa stagione. La versione originale prevede i fagioli cannellini, ma lo stesso Bastianich suggerisce i ceci come variante.

Ingredienti: 2 bietole, 1/4 di tazza di olio evo, 3 spicchi d’aglio, 1/4 di cucchiaino di pepe rosso macinato, 1 tazza di pomodori in scatola, 400 g di ceci già lessi, sale.

Procedimento: versare abbondante acqua in una pentola e portare a bollore. Aggiungere la bietola privata delle foglie esterne e delle parti dure e fare bollire a fuoco moderato fino a quando non risulta tenera. Scolarla ed eliminare l’acqua in eccesso. In una padella scaldare dell’olio evo, unire l’aglio e il peperoncino tritato. Cuocere a fuoco medio fino a quando l’aglio risulta dorato. Unire i pomodori e portare ad ebollizione. Aggiungere infine i ceci e cuocere ancora 3 minuti circa. Come tocco finale aggiungere la bietola e fare sobbollire a fuoco moderato per 5 minuti. Regolare di sale, fare riposare 5 minuti e servire.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.