Isole+Andamane%2C+un+paradiso+tanto+incantevole+quanto+fragile
wineandfoodtourit
/isole-andamane-un-paradiso-tanto-incantevole-quanto-fragile/amp/
Mondo

Isole Andamane, un paradiso tanto incantevole quanto fragile

Le isole Andamane sono un vero e proprio paradiso terrestre: ecco cosa fare e vedere in questi incantevoli posti. 

Le isole Andamane sono un paradiso tropicale: l’arcipelago si trova a circa 1.000 chilometri al largo della costa orientale dell’India, nel Golfo del Bengala. Scopriamo insieme cosa fare e vedere, una volta giunti sul posto.

Cosa fare alle isole Andamane: divertimento in spiaggia

Con spiagge incantevoli come Corbyn’s Cove, Elephant e Long Island, prendere il sole dovrebbe essere la priorità numero uno se si decide di fare un viaggio alle Andamane.

Il mare delle Andamane – Wineandfoodtour.it

Sabbia bianca, Golfo del Bengala e un ambiente incontaminato: non c’è niente di più che si possa chiedere. Potete oziare su una qualsiasi delle spiagge delle Andamane per l’intera giornata. Sono così calme e belle, durante il giorno, che vi faranno innamorare della loro tranquillità.

Attività acquatiche e giro all’isola di Havelock

Nuoto, snorkeling, immersioni subacquee, giri in banana boat, parasailing, passeggiate subacquee, jet ski sono alcune delle attività che si possono praticare sul posto. A queste, poi, si aggiunge l’osservazione dei delfini

Potete, poi, spostarvi all’isola di Havelock, sede di una delle spiagge più belle dell’Asia, la Radhanagar Beach, nonché una delle più tranquille da visitare, definita anche spiaggia n. 7.

Qui, infatti, si sente solo il rumore delle onde che si infrangono sulla riva. Si può fare snorkeling a Elephant Beach ma anche all’isola Jolly Bouy, a Port Blair o Red Skin Island per osservare le barriere coralline più belle al mondo, caratterizzate da nuance multicolori che rendono, d’altronde, Andaman famosa in tutto il mondo.

I musei di Port Blair

Port Blair ospita diversi musei, tra i quali possiamo annoverare il Museo Antropologico nel quale ci sono i ritratti di 4 tribù: Negrioto degli Andamanesi, gli Jarawa, le Sentinelle e gli Onge dell’isola.

Il Museo Marino di Samudrika espone la biodiversità presente sulle isole ed è gestito dalla marina indiana, nella provincia delle Andamane. C’è, infine, il Museo della foresta sull’isola di Chatham (collegato da un ponte stradale a Port Blair) nel quale è possibile ammirare una segheria fondata dagli inglesi.

Passeggiare sul mare e osservare gli uccelli

Una delle maggiori attrazioni delle Andamane è la passeggiata sottomarina a North Bay Island e Havelock Island. Bisogna, a tal scopo, indossare un casco che consente di respirare normalmente: la passeggiata porta a stretto contatto con coralli e pesci.

Passeggiata in spiaggia – Wineandfoodtour.it

L’isola degli uccelli di Andamane o Chidiya Tapu è un luogo verdeggiante con foreste, mangrovie e numerose specie di uccelli.

Il cinguettio degli uccelli, declinati in tutti i colori, forme e dimensioni si sente tutto il giorno: pertanto, sul posto, è molto praticato il birdwatching, attività mediante la quale, dunque, è possibile osservare parrocchetti, dronghi, colombe, aquile e molti altri uccelli che hanno fatto di quest’isola la loro casa.