Scoprite il segreto per rendere il vostro piatto a base di carne davvero tenero come non lo avete mai assaggiato. Una vera delizia.
Se vi piacciono le pietanze a base di carne, allora, è giunto il momento di conoscere un segreto molto interessante. Finalmente, sarete soddisfatti del vostro operato.
Un buon segreto per un piatto a base di carne di maiale
Cucinare un buon secondo piatto a base di carne, forse, alle volte, può sembrare abbastanza complicato. In effetti, il risultato, di frequente, può essere non quello sperato.
Carne di maiale (pixabay) – wineandfoodtour.it
Il motivo è che, spesso, si corre il rischio di portare in tavola una pietanza poco morbida e tenera, e, quindi, di non accontentare nel migliore dei modi i nostri commensali.
Per fortuna, però, che c’è una buona notizia che, per l’appunto, ci incoraggia a non disperare. Infatti, c’è un metodo preciso che ci consente di ottenere qualcosa di davvero degno di nota, senza, peraltro, essere degli chef stellati.
Se, dunque, il vostro obiettivo è proprio quello di offrire ai vostri famigliari una seconda portata gustosa e insostituile, allora, è arrivato il momento giusto di seguire i passaggi, proposti di seguito.
In particolare, grazie alla ricetta che vi mostriamo, sarete in grado, una volta per tutte, di servire un filetto di maiale buono e gradevole per il palato sotto tutti i punti di vista.
Scoprite il segreto per rendere il vostro piatto a base di carne davvero tenero come non lo avete mai assaggiato. Una vera delizia.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Filetto di maiale con verdure
Preparazione 10minuti
Cottura 40minuti
Porzioni 4persone
Equipment
1 Padella
2 ciotole
1 teglia
carta da forno
grattugia
Ingredienti
1filetto di maiale
30grcaffè solubile
200grpancetta
150grformaggio a pasta semidura
2cipolle bianche
5patate
200grbroccoli
300grfunghi
1peperone rosso
sale
pepe nero
origano
aglio in polvere
paprica
Istruzioni
Per prima cosa, in una ciotola versate 30 gr di caffè solubile, 500 ml di acqua, e mescolate.
Poi, fate un taglio nel mezzo del filetto di maiale e immergetelo in questa ciotola e chiudete con pellicola trasparente. Fate riposare per 20 minuti.
Dopodiché, mischiate in una ciotola un cucchiaino di origano, sale, pepe nero, aglio in polvere e di paprica e insaporite la carne con questo mix.
Adagiate, quindi, la carne sopra a delle fette di pancetta, come si vede in figura, e sopra ancora mettete una manciata di cipolla e di funghi saltati in padella e delle fette di formaggio a pasta semidura.
Avvolgete la carne con le fette di pancetta, formate un rotolo e avvolgetelo anche nella carta stagnola.
Cuocete in una teglia, foderata con carta da forno, insieme a una manciata di patate, peperone rosso e broccoli tagliati a pezzetti, per 40 minuti a 180 gradi.
Il filetto di maiale con verdure è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al filetto di maiale con verdure
Il filetto di maiale con verdure, come avete intuito dalla ricetta appena presentata, è un secondo piatto molto saporito e persino anche semplice da realizzare.
In ultimo, se non volete proprio farvi mancare niente, allora, abbinate anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Cabernet o di Merlot.