Immacolata+tutti+gli+Eventi+pi%C3%B9+interessanti+dell%E2%80%998+dicembre+tra+Napoli%2C+Caserta+e+Benevento%21
wineandfoodtourit
/immacolata-2016-tutti-gli-eventi-piu-interessanti-dell8-dicembre-napoli-caserta-benevento/amp/

Immacolata tutti gli Eventi più interessanti dell’8 dicembre tra Napoli, Caserta e Benevento!

Festa dell’immacolata 2016: tra festa e tradizione. L’8 dicembre si celebra la festa dell’Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale. È per tradizione una festa molto sentita e partecipata in tutta Italia. L’8 dicembre è inoltre una delle festività che ci fa sentire già forte nell’aria il profumo del Natale e, in occasione del ponte, si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.
Eventi per il giorno dell’Immacolata 2016: l’8 dicembre a Napoli, Benevento e Caserta.

In occasione del giorno dell’Immacolata Napoli si tinge di festa con i mercatini di Natale a Cardito (NA). Presso, l’Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone” , invece, ci si potrà immergere in un presepe Vivente in stile Settecento. Lungo l’antica via Domiziana, nel parco archeologico si potranno rivivere le atmosfere del presepe, con capanne animate da oltre trecento figuranti che daranno vita a scorci di antica vita quotidiana, antichi mestieri, venditori ambulanti e musicanti. Un Presepe animato da dame orientali, mori, pescatori, falegnami, calzolai, contadini, pastori, lavandaie e vasai. Verrà allestito il mercato di Natale con stand tra oggettistica natalizia, artigianato artistico, prodotti locali, prodotti agroalimentari (miele, olio, marmellate, composte, mostarde, rosoli, produzioni e conserve orto-frutticole) ricca offerta di cibo di strada e osterie dove degustare i migliori piatti della tradizione partenopea.

La manifestazione “Sapori nostrani e prodotti artistici locali” allieterà il giorno dell’Immacolata a Marcianise (CE). La piazza cittadina, giovedì 8 Dicembre ospiterà dalle 8,00 alle 22,00 la manifestazione “Sapori nostrani e prodotti artistici locali” tra prodotti tipici, artigianato, folklore, arte e turismo. L’evento ha lo scopo di promuovere i prodotti tipici del territorio il tutto è accompagnato da musica, animazione per bambini, artisti di strada e tanto altro. Imperdibile sarà il mercatino di Natale “Cadeaux al Castello di Limatola” dal 11 novembre 2016 al 8 dicembre 2016 a Limatola (BN) dove presso il Castello di Limatola, si svolgerà il mercatino, tra le casette con prodotti di scultura, pittura, mestieri e arti medievali, antiquariato, restauro, oggettistica, addobbi natalizi artigianali, enogastronomia, mostre presepiali. Musiche natalizie allieteranno l’atmosfera e giocolieri, trampolieri, canti Gospel, dame in costumi d’epoca, simulazioni di combattimenti medioevali contribuiranno a rendere il tutto ancora più suggestivo. Per i più piccini il bosco di Babbo Natale e i suoi elfi li attenderanno per farli vivere un’esperienza indimenticabile.

La Corte del Gusto alla sua terza edizione vi aspetta dal 8 al 11 dicembre 2016 a Marigliano (NA).Il Castello-Palazzo Ducale di Marigliano, ospita l’evento “alla Corte del Gusto”, manifestazione dedicata alla scoperta e alla valorizzazione delle eccellenze della Regione Campania. Ad aprire l’evento al Castello Ducale di Marigliano, l’8 dicembre, sarà il concerto per piano e voce del Maestro Aleksander Gashi. Non mancheranno laboratori di degustazione guidata dedicati alla conoscenza di prodotti e piatti tipici del territorio campano, “Mercatino delle eccellenze” con stand espositivi di aziende produttrici di eccellenze agro-alimentari provenienti da tutta la Campania, laboratori dedicati ai più piccoli, degustazioni aperte al pubblico e workshop.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.