I+parchi+naturali+pi%C3%B9+belli+della+Turchia+da+non+perdere
wineandfoodtourit
/i-parchi-naturali-piu-belli-della-turchia-da-non-perdere/amp/
Europa

I parchi naturali più belli della Turchia da non perdere

Organizzare un viaggio in Turchia significa scegliere una destinazione che offre tanta bellezza in lungo e in largo, acque cristalline mediterranee, alte scogliere e vette scintillanti. Ma oggi la nostra attenzione è sulle montagne e le aree verde di questa meravigliosa nazione perché vi portiamo alla scoperta dei parchi naturali più belli della Turchia. 

I Parchi naturali più belli della Turchia

Pronti? Si parte, destinazione Turchia alla scoperta delle meraviglie naturali che ha da offrire!

Parco Nazionale di Goreme in Turchia

Questo meraviglioso e celebre parco si trova nel cuore della Cappadocia ed è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. A renderlo speciale sono le sue formazioni rocciose dalle forme strane e particolari note come i “camini delle fate”. Le rocce sono frutto dell’erosione durata milioni di anni.

parco naturale turchia- wineandfoodtour.it

I viaggiatori possono esplorare in lungo e in largo il parco e le sue meravigliose testimonianze rupestri antiche così come le chiese che sono state scavate nella roccia, ma anche fare escursioni nelle gole e nelle numerose valle del parco.

Il modo migliore per visitare il Parco Nazionale di Goreme è un giro in mongolfiera. La vista da lassù è qualcosa di indescrivibile e il panorama è mozzafiato: sicuramente è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Parco Nazionale Olympos Beydağları: parchi naturali più belli della Turchia

Questo parco stupendo è collocato lungo la costa bagnata dal Mar Mediterraneo ed è il connubio perfetto tra foresta e mare. Sicuramente vi stupirà per la sua bellezza e per la possibilità di fare escursioni sui numerosi itinerari segnalati, ma anche di visitare i resti di antiche civiltà come quelli della città di nome Olympos. 

Quindi non solo natura, ma anche storia ed avventura vi aspettano se scegliete come destinazione il Parco Nazionale Olympos Beydağları.

Anche la vegetazione del parco stupisce per la sua varietà: si passa dalla macchia mediterranea alla vegetazione alpina. 

Parco Nazionale del lago Van

Ci troviamo nell’Anatolia Orientale. Questa destinazione, ma più in generale l’intera costa, non viene prediletta dai turisti a vantaggio della costa mediterranea. Il parco prende il nome dal lago Van, lo specchio lacustre più grande di tutta la Turchia. 

La meravigliosa riserva che circonda il lago Van è abitata da una flora e da una fauna molto ricca e variegata, tra cui anche diverse specie in via di estinzione come il muflone armeno o il gatto Van.

Nel Parco Nazionale del lago Van è possibile fare escursioni, giro in barca, rilassarsi passeggiando nella natura oppure fare birdwatching.

Parco Nazionale costiero di Beydağları

Uno dei parchi più belli del lato occidentale. Sicuramente è il perfetto mix tra foreste, spiaggia, rocce e montagne. Tra escursioni meravigliose e relax su spiagge incontaminate, vi consigliamo anche di esplorare le rovine della città di Phaselis. Ricordate che l’ingresso al parco non è nemmeno a pagamento. 

Foresta di Yenice

Questa foresta lussureggiante è il miglior posto dove ammirare animali selvaggi e pericolosi in Turchia. Questa location è super rilassante ed è lontana dalla movida e dal caos cittadino. Anche in questo parco l’ingresso è gratuito.

parco naturale Turchia- wineandfoodtour.it

Parco Nazionale Sarıkamış-Kars

Molti viaggiatori si aspettano paesaggi desertici e spiagge in Turchia. In questo parco il paesaggio è innevato e invernale. 

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.