I+migliori+libri+di+cucina+per+iniziare+a+cucinare
wineandfoodtourit
/i-migliori-libri-di-cucina-per-iniziare-a-cucinare/amp/

I migliori libri di cucina per iniziare a cucinare

Dopo aver stilato i buoni propositi per il 2018, è importante non perdere la motivazione e incominciare l’anno nuovo con il piede giusto.

In questo lungo inverno, con giornate fredde, uggiose e piovose, quale miglior modo per leggere libri di benessere, o di ricette con prodotti invernali, dei vari territori italiani, per sperimentare al meglio le ricette italiani della tradizione rivisti in chiave moderna.

Tutti i consigli presenti nei seguenti libri, tendono a consigliare come migliorare il proprio equilibrio di salute e non sostituiscono un parere medico che è sempre meglio seguire prima di iniziare un regime dietetico.

Come realizzare e preparare degli ottimi veg-formaggi

Sia che abbiamo deciso di rinunciare al lattosio per questioni di salute sia che la nostra sia una scelta vegana, non abbiamo bisogno di rinunciare al gusto dei formaggi. Con alcuni ingredienti biologici e un po’ di creatività, possiamo preparare a casa nostra: feta, gouda, mozzarella; tutti 100% vegetali a base di anacardi, mandorle soia, sesamo,… 26 ricette originali e gustose per portare in tavola il gusto del formaggio 100% vegetale e cruelty free.

La sfida dei 22 giorni vegan!: Dieta vegana di 22 giorni con ricette

Molto utile e di facile consultazione per chi si appresta a intraprendere la scelta vegana. Il libro è piccolo ma esauriente, contiene ricette e menu per 22 giorni di dieta vegana

Questo libro di dieta vegana di 22 giorni è un il richiamo alla teoria psicologica dei 21 giorni. Secondo questa tesi, in 21 giorni un individuo è in grado di agire nei confronti di un suo comportamento sviluppando un’abitudine nuova o cambiandone una vecchia. Se in 21 giorni si cambia un’abitudine, in 22 giorni è possibile consolidare quella nuova.

Mangiare senza glutine delle ottime ricette vegan da dare a casa

Ottimo manuale per poter gustare al pieno la dieta vegana nonostante l’ intollernza al glutine. Il manuale è pratico e completo, tratta esaustivamente e semplicemente sia la dieta vegana, sia l’intolleranza al glutine a fronte delle più recenti evidenze scientifiche. Corredato da un’ottima serie di ricette buone per tutti i gusti e tutte e esigenze.

Frutto della collaborazione tra Maria Alessandra Tosatti, esperta nutrizionista curatrice della pagina Facebook VegetAzione, e la nota chef Francesca Gregori, Vegan senza glutine non è solo un libro di ricette, ma una guida utile e indispensabile per celiaci, allergici alle proteine del latte, intolleranti al lattosio, lacto-ovo vegetariani e vegani. Inoltre, si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire i principi di un modo di nutrirsi genuino senza rinunciare a gusto e raffinatezze. In Vegan senza glutine troverai inoltre le ricette di Francesca Gregori, la famosa chef del blog The Mindful Tomato: originali, sani e gustosi piatti vegani e senza glutine dall’antipasto al dolce, senza trascurare le occasioni speciali, con menù completi. Particolare attenzione viene data alla stagionalità dei prodotti, all’utilizzo di cereali integrali naturalmente privi di glutine, alla territorialità degli alimenti.

Las Vegans. Le mie ricette vegane sane, golose e rock

Ricette semplici, chiare, dettagliate e ben descritte. Ricordano anche la tradizione siciliana. Proprio quello che cercavo.
L’ accuratezza della descrizione rivela la grazia e la sensibilità’ dell’autrice.

. E non l’ha resa certo, come alcuni potrebbero pensare, troppo seria e piena di rinunce. Tutt’altro! In queste pagine sono  raccolte tutti i piatti vegani preferiti tra antipasti, primi, secondi e dolci, e per ognuno ho suggerito una canzone. . E fra una crema di broccoli con crosta di sfoglia e sesamo e delle tagliatelle di farro con rucola e nocciole, fra un tofu strapazzato allo zafferano e porcini e dei macarons alle ciliegie, vi ritroverete anche voi a fare la vostra buonissima rivoluzione in cucina.”

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.