I+laghi+europei+pi%C3%B9+belli+da+visitare+in+primavera
wineandfoodtourit
/i-laghi-europei-piu-belli-da-visitare-in-primavera/amp/
Europa

I laghi europei più belli da visitare in primavera

Andiamo alla scoperta dei laghi europei più belli da visitare in primavera: un vero incanto per gli occhi e posti da esplorare durante le giornate di sole. 

Con l’arrivo della primavera, viene proprio voglia di fare passeggiate all’aperto, tra i paesaggi naturali, meglio ancora se sono caratterizzati da laghi presso i quali immergersi nella natura più viva. Scopriamo, dunque, insieme i 10 laghi europei da visitare nel corso della stagione primaverile.

I laghi europei da visitare in primavera

Il lago Eibsee, situato in Baviera, si trova ai piedi dello Zugspitze a quasi 970 metri sopra il livello del mare, permette di guardare, dall’alto, tutto il territorio circostante, nel quale è inclusa anche una funivia che sale in cima alla montagna.

Proseguiamo, poi, con il Loch Shiel, lago situato in Scozia, circondato dalle Highlands. Le rive sono attorniate da foreste e prati verdi, perfetti per far pascolare il bestiame: ci si può muovere, in tale territorio, esplorandolo con una gita in barca.

Lago Eibsee (wineandfoodtour.it)

Passiamo, poi, al lago Galve,  avvolto da una atmosfera da favola, anche grazie al castello di Trakai ubicato su un’isola. Situato nel Parco Nazionale Storico di Trakai, vicino a Vilnius, tale lago è poco profondo, quindi adatto anche a una vacanza familiare.

Le acque del lago di Sorapis

L’Italia è caratterizzata da tanti laghi da esplorare, tra i quali c’è il lago di Sorapis, incastonato tra le Alpi. A quasi 2.000 metri di altitudine, le sue acque riflettono le Dolomiti: è accessibile attraverso sentieri di montagna e si trova vicino a Cortina d’Ampezzo.

Lago di Sorapis (wineandfoodtour.it)

C’è, poi, anche il lago di Thun, in Svizzera, attorno al quale ci sono villaggi antichi. Passeggiare nel centro storico di Thun è un’esperienza indimenticabile, in quanto si possono ammirare il castello medievale e le strutture storiche.

I monti Retezat – in Romania – mettono a disposizione uno dei paesaggi più spettacolari del Paese, dove c’è il lago Bucura che funge da vera e propria oasi verde, anche se, in sostanza,  è il bacino glaciale più grande della Romania.

Altri laghi europei da visitare in primavera

In Croazia, troviamo il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice composto da 16 laghi collegati da cascate, situati in un canyon calcareo che funge da posto ideale per gli escursionisti, sopratutto nella stagione primaverile.

Procediamo con il Lagoa do Fogo, nelle Azzorre, ubicato, nello specifico, sull’isola di São Miguel. Si tratta di un antico lago vulcanico circondato dalla natura, che fa parte di una riserva protetta.

In Polonia, troviamo, invece, il lago Morskie Oko, situato nei monti Tatra, a quasi 1.400 metri di altitudine. C’è, poi, il lago Saimaa in Finlandia, circondato da pinete e dotato anche di vie navigabili, utili per foraggiare l’economia del posto.