I+fiori+selvataci+che+colorano+il+deserto+della+California
wineandfoodtourit
/i-fiori-selvataci-che-colorano-il-deserto-della-california/amp/
Mondo

I fiori selvataci che colorano il deserto della California

Sapevi che il deserto della California appare più suggestivo grazie ai fiori selvatici che lo colorano? Scopriamo quale area si trasforma con questi fiori straordinari!

La zona della California in cui crescono i fiori selvatici colorati è quella meridionale, precisamente l’area desertica di Anza-Borrego. Il deserto si trova tra il deserto del Mojave e la Riserva delle Biosfera dei deserti del Colorado, sul lato orientale della contea di San Diego, da cui dista circa due ore.

La natura in questo punto della regione ha creato uno spettacolo unico, che rende il deserto altamente suggestivo. In particolare, lo scenario si trasforma quando arriva marzo e quindi la primavera, periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e si manifesta in tutta la sua bellezza.

Le straordinarie fioriture che avvengono in questo periodo inebriano i sensi e appagano la vista, incantando tutti con i colori magici e suggestivi che variano da fiore a fiore.

Andare in questo periodo in questa regione desertica è dunque il momento migliore per apprezzare l’incanto dei fiori colorati e ammirare così spettacoli naturali meravigliosi. Scopriamo i fiori selvatici che colorano il deserto della California!

fiori selvatici – wineandfoodtour.it

Lo spettacolo dei fiori selvatici nel deserto

Quanto accade nel deserto della California meridionale con la fioritura dei fiori selvatici a primavera è davvero incredibile. Come già detto, si tratta di un fenomeno che si verifica nella zona del deserto di Anza-Borrego, assolutamente da visitare durante un viaggio in California.

I fiori selvatici che sbocciano a marzo mostrano colori spettacolari, unici e meravigliosi, e tingono il deserto con sfumature di mille colori, dando vita ad un paesaggio bucolico, che pare uscito da una fiaba.

I colori dei fiori selvatici spaziano dal giallo al bianco al viola, ma anche rosso, rosa, fucsia e altre sfumature straordinarie. Le distese di deserto sconfinate si tingono di sfumature variopinte, creando uno spettacolo mozzafiato, piacevole da vedere.

Le fioriture sono tracciate grazie al lavoro della Fondazione Anza-Borrego, che fornisce ai visitatori che desiderano visitare questo deserto la mappatura, così da trovare facilmente i punti dove sbocciano.

Visitare in primavera la California

Il periodo migliore per visitare la California, e in particolare per visitare il deserto dell’area meridionale, è la primavera. Questo periodo è perfetto per scoprire tutti i luoghi in cui si presentano le fioriture dei fiori selvatici, che con il sopraggiungere della bella stagione si vestono di nuovo.

Infatti, in questo periodo della stagione la natura esprime un incredibile tripudio di colori facendo sbocciare fiori bellissimi. I visitatori giungono da ogni parte del mondo per assistere a questo spettacolo e rimangono incantati nel vedere la bellezza dei colori che tingono il deserto.

fiori selvatici – wineandfoodtour.it

La bellezza del deserto della California di Anza-Borrego

Il tripudio di colori che si manifesta nel deserto di Anza-Borrego, situato nel sud della California, è qualcosa di straordinario. Per vedere da vicino questo spettacolo bisogna raggiungere il Parco Statale di questo immenso deserto, che si estende per oltre 200000 ettari.

I fiori selvatici che sbocciano in primavera lo rendono il più grande parco della California e creano fantastici paesaggi, in cui si alternano colline, canyon, calanchi e palme. Luogo magnifico, da visitare in qualsiasi stagione, è comunque importante sapere che per ammirare la fioritura dei fiori selvatici bisogna visitarlo in primavera.

A marzo, infatti, i fiori diventano splendidi e lussureggianti, ma bisogna affrettarsi per vederli, perché durano solamente per poche settimane. Il deserto in fiore regala una vista magnifica e trovarsi davanti ad esso, con tutte le sue sfumature, è qualcosa di unico.

Oltre che vedere la fioritura dei fiori selvatici, nel deserto si possono fare anche altre attività affascinanti, alcune delle quali sono stagionali. Madre natura a marzo offre la possibilità di catturare Lady Farfalla dipinta Migrazione.

Inoltre, si possono notare i colibrì che vivono nei deserti Palm Springs e Palm Desert, della specie Calypte costae, ma un’altra cosa da fare è l’escursione a Borrego Springs Metal Sculptures, attrazione del deserto californiano.

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.