I+CIBI+CHE+AIUTANO+IL+CUORE+E+L%26%238217%3BEROS
wineandfoodtourit
/i-cibi-che-aiutano-il-cuore-e-leros/amp/

I CIBI CHE AIUTANO IL CUORE E L’EROS

Il sesso e il cibo sono da sempre legati tra loro. Curiosità e notizie sugli alimenti che fanno bene alla salute e all’eros.

I cibi che aiutano il cuore e l’eros: vediamo quali sono

Peperoncino

Il peperoncino famoso per le sue proprietà piccanti e anche perché contiene sostanze che aiutano a una migliore circolazione del sangue.

Lo sanno bene le popolazioni calabresi che utilizzano questo alimento per ogni tipo di pietanza fino all’ultimo ritrovato del cioccolato al peperoncino

Il peperoncino è l’ingrediente afrodisiaco per antonomasia. Responsabile del caratteristico sapore piccante del peperoncino, è una sostanza chiamata capsaicina. Invece la lecitina (acido grasso insaturo), contenuta in abbondanza nel peperoncino, ha forti proprietà vasodilatatrici e quindi agisce in modo spiccato sulla sessualità e sugli organi genitali sia femminili sia maschili, aumentandone l’irrorazione sanguigna periferica e la temperatura corporea.
In sostanza, aggiungere peperoncino alle pietanze (ma anche alle bevande calde) è come assumere una sorta di viagra naturale che, però, ha ripercussioni positive e anche sulla salute di cuore e arterie. Inoltre, il peperoncino contiene antiossidanti in quantità, insieme a vitamine (soprattutto vitamina C) e minerali.

Asparagi

Gli asparagi hanno una spiccata azione depurativa, in quanto agiscono su reni e smaltimento delle tossine. Fortemente diuretico, l’asparago è un grande alleato nei programmi detox in vista della prova costume . Ma forse non tutti sanno che gli asparagi stimolano il desiderio sessuale, aiutano a ottenere buone performance fisiche e sono considerati, sin dall’antichità, compagni ideali di cene romantiche e banchetti nuziali.

Che le mandorle siano amiche delle donne, è risaputo. Ricchissimi di magnesio, questi piccoli frutti sono provvidenziali in caso di sindrome premestruale , ansia, crampi e pessimo umore. Consigliatissime come snack a metà giornata, le mandorle fanno bene anche a pelle e capelli, contribuendo al mantenimento di gioventù e bellezza. Inoltre, forniscono l’energia necessaria per affrontare al meglio prove fisiche e intellettuali. In questo caso, le mandorle aiutano moltissimo la salute e il desiderio femminile . Innanzitutto, il magnesio mette immediatamente di buonumore, predisponendo al sesso e alle coccole. Inoltre, la mandorla è un antinfiammatorio naturale, che agisce in modo positivo e lenitivo anche sull’apparato genitale femminile.

Semi di Zucca

Piccoli, ma preziosi, i semi di zucca contengono magnesio,sostanza che regala calma e relax. Sono una buona fonte di zinco che negli uomini è importante per l’azione protettiva nei confronti della prostata. Sono ricchi di vitamina E, che previene i coaguli di sangue, mantenendo libero e scorrevole il flusso sanguigno. Possono essere consumati crudi oppure tostati in forno a temperatura non troppo elevata per 15-20 minuti.

Cioccolato e fragole un must da sempre conosciuto come afrodisiaco

Tra i frutti tropicali considerati afrodisiaci, c’è l’ avocado. Le proprietà di questo frutto, buonissimo sia da solo sia come ingrediente di insalate esotiche, sono numerose e riguardano il livello energetico generale dell’organismo e l’apporto di preziosi acidi grassi essenziali come gli Omega 3, in grado di preservare la di cuore e arterie , garantendo anche il buon funzionamento del microcircolo.

I cinesi lo utilizzavano come cura naturale per l’ impotenza maschile. Parliamo dello zenzero, elisir di giovinezza e lunga vita. Questa bitorzoluta radice, molto usata nella cucina orientale e nella medicina ayurvedica, è una fonte incredibile di benefici per la nostra salute. Agisce, infatti, come antitumorale e antiossidante, grazie al gingerolo in esso contenuto.
In secondo luogo, consumare zenzero innalza la temperatura corporea e aiuta in caso di ipotensione così come è utile a stimolare microcircolo e metabolismo. Unica controindicazione: se si soffre di pressione alta, meglio non esagerare con il consumo della radice fresca

Secondo la leggenda greca, Zeus giaceva su un letto di zafferano con le sue donne per aumentare le sensazioni e la sua potenza sessuale. È un ottimo rimedio per aumentare la potenza sessuale e la libido, un cibo afrodisiaco naturale. Oltre a essere un elisir di lunga vita.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.