I+10+posti+di+mare+in+Albania+da+scegliere+per+le+vacanze
wineandfoodtourit
/i-10-posti-di-mare-in-albania-da-scegliere-per-le-vacanze/amp/
Europa

I 10 posti di mare in Albania da scegliere per le vacanze

Ci sono tanti posti di mare in Albania che potete considerare per le vostre vacanze estive, dal fascino indiscusso. Eccone 10 da visitare.

Tra le mete gettonate per l’estate possiamo annoverare l’Albania che mette a disposizione dei turisti località di mare meravigliose e una vita notturna molto animata. Inoltre, cosa non trascurabile, l’Albania è uno dei Paesi nei quali il costo della vita è ancora basso. Per questo motivo, se volete, potete organizzare una vacanza economica e, allo stesso tempo, appagante e divertente. Di seguito, vi elenchiamo le 10 località da tenere in considerazione per una vacanza da trascorrere in Albania.

Posti di mare in Albania: Ksamil

Ksmail è una località di mare, che si trova a sud del Paese e ha di fronte l’isola di Corfù. Il mare è caratterizzato da acque trasparenti, che rendono questo posto una vera e propria perla della riviera albanese.

Ksamil – Wineandfoodtour.it

Himare

Un’altra meta decisamente estiva, che l’Albania offre ai turisti è Himare. Questa località di mare è caratterizzata da spiagge dorate, un mare blu intenso e da stabilimenti balneari. Inoltre, ci sono anche calette, dove è possibile immergersi nella natura del posto.

Saranda

Focalizziamoci, ora, su Saranda, luogo di villeggiatura molto amato dai turisti, che si ubicato a confine con la Grecia. È il posto ideale per le persone che intendono trascorrere una vacanza fatta di relax e divertimento puri.

Se lo si vuole, è possibile fare ance due passi sul lungomare, dal quale si possono ammirare una spiaggia meravigliosa e un panorama da sogno.

Lukove

In questa lista, non possiamo non menzionare Lukove. Questa località è vicina a Saranda ed è un interessante borgo marinaro, caratterizzato da una spiaggia sulla quale è possibile trascorrere delle ore al sole per avere una tintarella impeccabile. Di sera, avete voglia di divertirvi, nei dintorni ci sono tantissimi locali della movida notturna.

Lukove – Wineandfoodtour.it

Dhermi

Dhermi è un posto molto bello, caratterizzato da incredibili spiagge e da un villaggio che dista poco dal mare e dal centro storico. Inoltre ci sono sia lidi che calette, dove c’è poca gente e ci si può rilassare a dovere.

Porto Palermo

Passiamo, poi, a Porto Palermo che è una delle località più apprezzate da turisti, ma anche dalle persone che vivono sul posto.

Questa posto, infatti è caratterizzata da una baia selvaggia e da un castello che funge da attrazione prettamente turistica. Inoltre, se non riuscite a rinunciare al mare, ci sono anche delle spiagge incontaminate e degli stabilimenti che mettono a disposizione dei bagnanti ogni tipo di comfort.

Orikum

Orikum è una bellissima località albanese, ubicata nella baia di Valona. Qui il mare è meraviglioso e, poco distante, c’è un villaggio molto carino al quale vale la pena fare una visita. Anche qui, come altre zone che vi abbiamo menzionato ci sono le calette circondate dalle scogliere.

Orikum posti di mare Albania – Wineandfoodtour.it

Capo Rodonit

A Capo Rodonit è possibile effettuare una vacanza tra spiagge limpide e la natura incontaminata e selvaggia. Si tratta, dunque, di un luogo dove la mitologia e la storia si intrecciano inevitabilmente: gli abitanti del posto, infatti, sono i principali narratori di racconti magici e mitologici.

Borsh

Borsh è una piccola città, che si trova nella parte sud dell’Albania ed è ideale per tutti quei turisti o viaggiatori che hanno l’idea di trascorrere le proprie vacanze facendo sport all’aperto. In questo posto, infatti, è possibile praticare canottaggio, sci da acqua ed altre attività immersi nella natura.

Durazzo

Completiamo tale lista, citando Durazzo. Come sicuramente molti di voi sapranno, si tratta del porto più importante del Paese, nonché una località che trasuda cultura e storia.

Pertanto Durazzo si presenta come il luogo ideale verso il quale dirigersi se sia la volontà di trascorrere delle vacanze estive scoprendo le tradizioni locali e, nel contempo, dedicarsi al mare e all’abbronzatura sulle spiagge che mette a disposizione dei bagnanti.